Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Catania, rapita una bambina di 5 anni: lo straziante appello di Piera Maggio

Una bambina di 5 anni è stata rapita a Piano Tremestieri, un paese in provincia di Catania. Sembra che alcuni uomini armati avrebbero preso la piccola mentre era con un familiare. La Procura di Catania ha confermato la notizia del sequestro e ha subito provveduto ad aprire un’inchiesta delegando le indagini ai militari dell’Arma. Piera Maggio appena ha scoperto l’accaduto, ha voluto contribuire lanciando un’appello ai rapitori.

Bambina di 5 anni rapita nel catanese

Il procuratore Carmelo Zuccaro precisa: “Siamo in una fase delicata e non possiamo dare alcuna informazione. Può solo escludersi la finalità di riscatto”. Sembra che tre persone incappucciate a bordo di un’auto sconosciuta la abbiano rapita intorno alle 15 di ieri, lunedì 13 giugno, mentre era con un familiare. Il primo tentativo di ritrovare la piccola è descritto così su un post su Facebook dove è presente anche una foto della piccola.

I carabinieri, intanto, hanno acquisito e visionato anche dei video di sistemi di sorveglianza a Piano Tremestieri e anche nell’asilo frequentato dalla piccola. I militari del Ris di Catania hanno inoltre indagato su alcune auto che sospettavano essere coinvolte nel rapimento. I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto interrogando i genitori della bambina. Gli investigatori escludono che il sequestro sia opera della criminalità organizzata.

Leggi anche: Antonella Clerici, confessione intima: “Anche a me cedono parti del corpo”

L’appello di Piera Maggio ai rapitori

“Liberate Elena. Non fategli del male, lasciatela in qualche posto, anche vicino una chiesa in modo che la sua famiglia possa riabbracciarla! I bambini non si toccano! Tornate indietro sui vostri passi, prima che sia troppo tardi. Abbiate un minimo di pietà per questa bambina“. Con questo appello Piera Maggio, che sa bene cosa prova un genitore quando gli portano via sua figlia, ha voluto aiutare la famiglia di Elena. Piera Maggio è la madre di Denise Pipitone, la bambina sparita nel nulla il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo nel Trapanese quando non aveva neppure quattro anni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure