Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Notizie poco rassicuranti per Giorgia Meloni arrivano dalla Germania: cosa sta succedendo

Notizie poco rassicuranti per Giorgia Meloni arrivano dalla Germania: cosa sta succedendo

Giorgia Meloni golpe

Social. Giorgia Meloni, i tedeschi tentano il “golpe”: cosa sta succedendo. Il 25 Settembre 2022 il partito Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni, ha vinto le elezioni grazie alla coalizzazione di centro destra con Lega e Forza Italia. Ora la leader sta attendendo solamente la data di insediamento del nuovo Governo, sperando di poter guidare il Paese per i prossimi cinque anni. Nel frattempo dalla Germania sono giunte delle notizie preoccupanti: alcuni eurodeputati tedeschi vorrebbero impedire a Giorgia Meloni di diventare la prossima presidente del Consiglio italiano. (Continua a leggere dopo la foto)

Giorgia Meloni governo
Giorgia Meloni Fratelli d'Italia

Leggi anche –> Giorgia Meloni, Morgan commenta la vittoria: parole forti, cosa ha detto

Giorgia Meloni, i tedeschi tentano il “golpe”: cosa sta succedendo

Notizie poco rassicuranti per Giorgia Meloni sono giunte in queste ore dalla Germania. Come riportato dal quotidiano Die Welt e ripreso da Libero: “Tre eurodeputati tedeschi ora vogliono impedire a Giorgia Meloni di diventare la prossima presidente del Consiglio”. I tre sarebbero Katarina Barley del Partito socialdemocratico tedesco (SpD), Daniel Freund dei Verdi e Moritz Koerner del Partito liberaldemocratico (Fdp). Gli eurodeputati in questione hanno mandato una lettera al presidente del Partito popolare europeo (Ppe), Manfred Weber, invitandolo a esercitare pressioni su Forza Italia affinché non partecipi alla formazione dell’esecutivo con FdI e Lega e renda quindi impossibile un governo di centrodestra a guida Meloni. “A dispetto del sostegno del Partito popolare europeo per Forza Italia, non è tardi per impedire che l’Italia abbia l’estremista di destra Giorgia Meloni come capo di governo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d’Italia non piacerebbe in Europa

Secondo i tre eurodeputati, un governo guidato da Giorgia Meloni sarebbe, infatti, di estrema destra e contrario ai valori dell’Ue. Come riportato da Libero, il quotidiano Die Welt osserva che si dovrebbe “iniziare ad accettare” l’esito delle elezioni del 25 settembre “per il bene della democrazia”. La lettera di Barley, Freund e Koerner a Weber è “sintomatica di come si discute in Germania del risultato” del voto, ossia “con un misto di negazione della realtà e volontà di farsi un nome”. Tuttavia, “che vi piaccia o no: Giorgia Meloni ha vinto le elezioni” in coalizione con Lega e FI. E questo significa che “gli italiani hanno deliberatamente optato per questo governo, anche se gli eurodeputati tedeschi non riescono a immaginarselo”.

Leggi anche –> Nuovo governo, Giorgia Meloni avrebbe già ricevuto un “no”: di chi si tratta

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure