Lutto per Alessandro Del Piero, addio all’indimenticabile compagno di squadra – Terribile lutto per Alessandro Del Piero. È morto l’amico e compagno di squadra dell’ex capitano della Juventus. I due avevano giocato insieme nelle giovanili del Padova. Un legame profondo, sincero. Dal 1999 il calciatore veneziano scomparso era ammalato di Sla. Aveva solo 49 anni. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Calcio in lutto: addio per sempre all’ex attaccante Gori
Leggi anche: Malore in diretta, telecronista della Nba perde conoscenza (video)
Lutto per Alessandro Del Piero, addio all’indimenticabile compagno di squadra
Addio a Jacopo Barbaro. L’ex compagno di squadra di Alessandro Del Piero si è spento a 49 anni. Si sono conosciuti, come dicevamo, quando entrambi giocavano nelle giovanili del Padova. Originario di Burano (Venezia), Barbaro lascia un ricordo indelebile nel cuore di amici, ex compagni e appassionati di calcio. A soli 24 anni, fu costretto al ritiro a causa della diagnosi di Sla, una malattia neurodegenerativa irreversibile. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Terribile lutto nel calcio: è morta la figlia di 5 anni del calciatore
Leggi anche: Terremoto in Turchia, lutto anche nel calcio: il portiere è stato ritrovato sotto le macerie
Lutto per Alessandro Del Piero, addio al compagno di squadra Jacopo Barbaro: era malato di Sla
Jacopo Barbaro si è spento venerdì scorso a Cavallino-Treporti, nella casa dove viveva con la madre e il fratello Francesco: lì erano andati a trovarlo anche Roberto Baggio, Ivone De Franceschi e Gianni Pirazzini (storico capitano del Foggia). Nel 2013 la reunion con Alex Del Piero, in Italia con il Sydney Fc. L’ex calciatore nel 2018 mise all’asta sette maglie autografate della sua collezione per sostenere l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare della sua città.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva