Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Turchia, lutto anche nel calcio: il portiere è stato ritrovato sotto le macerie

terremoto turchia morto calciatore

Terremoto Turchia morto calciatore. Un terribile lutto investe il mondo del calcio. Dopo il tremendo terremoto verificatosi in Turchia, il calciatore è stato ritrovato privo di vita sotto le macerie. La notizia è stata diffusa dai suoi compagni di squadra e dal suo allenatore, oltre che dai media turchi. Tristezza e sgomento per quello che sta avvenendo in Turchia. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Terremoto in Turchia, il commento degli esperti: “In Italia non è mai successo”

Terremoto in Turchia, morto il calciatore

Il calciatore Eyüp Türkaslan, di ruolo portiere, è morto sotto le macerie dell’edificio crollato per la violenta scossa di terremoto che ha colpito la Turchia. Sua moglie e sua figlia sono state salvata il giorno prima, mentre lui purtroppo non ce l’ha fatta. La notizia è stata riportata da fonti giornalistiche turche e dai suoi compagni di squadra. Anche l’ex calciatore, Hakan Sukur, ha pubblicato un messaggio di cordoglio sui social: “Che Dio abbia pietà di lui, auguro ai suoi cari tutta la forza possibile per fare fronte a questa sciagura. Sono sconvolto per tutto quanto è successo, addolorato per la perdita di un caro amico, un fratello“.

Türkaslan era il secondo portiere del Malatyaspor e quest’anno aveva giocato solo due partite. Il tecnico del club ha confessato ai media di essere distrutto e profondamente rammaricato perché il giocatore era stato l’unico della squadra a non lasciare la città: “Ho concesso ai giocatori due giorni di riposo dopo la partita. Molti non erano a Malatya. C’era solo il nostro secondo portiere, Ahmet Eyüp Türkaslan“. La città di Malatya è una delle più colpire dal sisma di magnitudo 7.7 e 7.8. Al momento la conta dei morti è di 4300 persone.

LEGGI ANCHE: Terremoto in Turchia, il comunicato ufficiale della Protezione Civile

Le altre notizie

Non solo brutte notizie, dalla Turchia, fortunatamente, giungono anche notizie di speranza. Il calciatore Baris Basdas è riuscito a salvarsi in modo rocambolesco. Il difensore, infatti, si è lanciato dal balcone per non essere risucchiato dalla frana. Un salto nel vuoto dal secondo piano, come spiegato anche dal suo agente. Il calciatore se l’è cavata con un infortunio al piede e qualche ferita lieve, ma fortunatamente è salvo.

Non ci sono ancora notizie, invece, su Christian Atsu. In un primo momento era stato annunciato che il calciatore era stato ritrovato, ma la notizia è stata poi smentita dal suo agente. Attualmente, infatti, il nome di Atsu risulta ancora nella lista dei dispersi. Ore di apprensione anche per la squadra di pallavolo che si trovava nel palazzetto Antakya Sports Hall al momento del sisma. Si tema che l’intera squadra sia rimasta sepolta sotto le macerie.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure