Meteo in Italia, le previsioni annunciano un’imminente esplosione d’estate. Un soffio caldo in arrivo dall’Africa potrebbe portare a sperimentare temperature record sulla Penisola. Ecco cosa possiamo aspettarci dai prossimi giorni e quali sono i picchi di calore previsti nelle principali città italiane da nord a sud. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terremoti Campi flegrei, c’è una pessima notizia: cos’è successo
Leggi anche: Maltempo in Italia, la situazione è critica: una vittima e tanta paura
Addio maltempo, arriva il caldo in Italia
Dopo gli ultimi giorni di maltempo è in arrivo sulla nostra penisola una nuova ondata di alta pressione che porterà con sé un clima da estate piena. Attenzione però perché alcune regioni potrebbero ancora essere interessate da alcuni rovesci e temporali. Analizziamo nel dettaglio la situazione riportata dal sito IlMeteo.it. A partire da oggi, giovedì 27 giugno è previsto un ritorno del Caldo Africano che genererà un clima afoso e temperature con picchi fin oltre i 40°C.
Da oggi infatti torna l’alta pressione e la penisola sarà prevalentemente soleggiata. Nelle ore del pomeriggio potremmo ancora assistere ad isolati rovesci sui rilievi Dolomitici. Da domani invece, il caldo sarà in aumento soprattutto al sud. Sono previste massime fino a 38°C tra Sardegna e Sicilia, 35°C in Puglia e Campania, 34°C a Ferrara e Forlì (accompagnati da afa), stessa temperatura, ma minore umidità anche Roma e Terni. Vediamo invece cosa dicono le previsioni meteo in Italia per quanto riguarda il week end. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tragico incidente con la Fiat Panda: una famiglia distrutta per sempre
Leggi anche: Li hanno trovati sul cellulare di Patrizia: Natisone, dopo la notizia gli italiani scoppiano in lacrime
Sole e temperature record: è arrivata l’estate
Secondo quanto riportato da Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, l’espansione dell’Anticiclone Africano verso l’Italia comporterà un aumento diffuso delle temperature e condizioni soleggiate quasi ovunque per almeno 4-5 giorni. Il picco sarà raggiunto nel weekend con 42°C in Sicilia, 40°C in Puglia (Bari e Foggia) e 38°C a Matera. Un caldo che non risparmierà nemmeno il Centro specie sul versante adriatico: sono previsti 37°C ad Ascoli Piceno e Chieti. Roma vedrà un picco di 35°C. Nella giornata di sabato a Firenze si toccheranno i 36°C e a Milano i 32°C. Per quanto riguarda il week end però sarà importante prestare attenzione in alcune zone. Vediamo quali.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva