Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Pelé, i sintomi della malattia che l’ha ucciso: fate attenzione

Pelé, i sintomi della malattia che l’ha ucciso: fate attenzione

pelè malattia

Pelè malattia. Il mondo del pallone piange la scomparsa di Pelè, uno dei calciatori più forti mai esistiti. Il Brasile ha indetto due giorni di lutto nazionale. Per il paese verdeoro è stato una vera e propria star. L’ex calciatore ha combattuto a lungo con una grave malattia, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Rip Graziano Pellè”. Lo scherzo (o l’errore) di pessimo gusto diventa virale

Pelè malattia, perchè è morto

La morte di Pelé ha letteralmente sconvolto il mondo intero. O Rei era un’istituzione in Brasile, ma la sua fama era diffusa in tutto il pianeta. È stato uno dei calciatori più forti di sempre, per molti il più forte in assoluto. Ha portato il Santos e la nazionale brasiliana alla gloria. Dopo la fine dell’attività agonistica ha recitato anche in alcuni film. Proprio di recente è uscito un film sulla sua vita al cinema, trasmesso in questi giorni anche in televisione.

L’ex calciatore ha lottato a lungo contro una grave malattia, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Pelè lo scorso anno era stato operato per un tumore al colon. Il tumore del colon-retto è un cancro che si forma nei tessuti del colon o del retto. Colon e retto fanno parte dell’intestino, l’organo che assorbe le sostanze nutritive assunte con il cibo.

Negli ultimi giorni, le condizioni dell’ex calciatore erano peggiorate improvvisamente ed era stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Al campione brasiliano era stata diagnosticata una “disfunzione renale e cardiaca” e, come riportato dal quotidiano Folha di San Paolo, la leggenda del calcio non rispondeva più alla chemioterapia. Dopo alcuni giorni si è spento. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Pelè, il comunicato ufficiale dall’ospedale

I sintomi della sua malattia

Molti si stanno chiedendo in questi giorni quali sono i sintomi della malattia che ha condotto Pelè alla morte. Ci teniamo a precisare che, in linea generale, i polipi non provocano sintomi. A volte, però, possono dar luogo a piccole perdite di sangue, rilevabili con un esame delle feci per la ricerca del cosiddetto “sangue occulto”. In alcuni casi le perdite di sangue sono visibili anche ad occhio nudo e si possono verificare anche emorragie rettali.

In generale, quando si è colpiti da un tumore al colon-retto, i sintomi sono precoci, vaghi e saltuari e possono essere stanchezza, mancanza di appetito e altri più gravi come anemia o perdita di peso. Tali sintomi sono spesso trascurati dal paziente, soprattutto se in giovane età. In alcuni casi si può manifestare anche una stitichezza ostinata, alternata a diarrea.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure