Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Regina Elisabetta, clamorosa ipotesi: sarà proclamata santa?

Regina Elisabetta santa? È l’ultima clamorosa ipotesi che giunge dal Regno Unito. La sovrana più longeva nella storia della monarchia britannica ha lasciato la terra qualche settimana fa. Nel suo vecchio regno, però, pensano addirittura di proclamarla santa. Un’ipotesi veramente clamorosa, ma sarà vero? (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta II, sapete qual è stato il suo ultimo desiderio?

Regina Elisabetta santa?

La Regina Elisabetta II sarà proclamata santa? Più che un’ipotesi o un’indiscrezione, si tratta di una proposta e giunge ovviamente dal Regno Unito. Sul settimanale “The Spectator”, il giornalista Charles Moore ha spiegato perché non sarebbe un’utopia proclamare santa la sovrana più longeva nella storia della monarchia britannica. “Se la Chiesa anglicana volesse davvero farlo questo sarebbe il miglior momento per iniziare la procedura”, ha dichiarato.

Il giornalista ha inoltre sottolineato che la sovrana, deceduta lo scorso 8 settembre, possieda già due caratteristiche per essere santificata: la virtù eroica riconosciuta dalla Chiesa anglicana del passato e due miracoli riconosciuti. Secondo Moore non sarebbe difficile trovare qualcuno pronto a testimoniare a favore della sovrana: “Il mondo è pieno di persone che credono che la regina li abbia guariti in qualche modo”. Ricordiamo che la Chiesa d’Inghilterra accetta le canonizzazioni pre-riforma, ma non ne ha mai proposte di nuove. Che sia il momento giusto per farlo? (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: La Regina Elisabetta sepolta senza l’anello di fidanzamento: svelato il motivo

Il regno della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta II è stata la sovrana più longeva di tutta la storia britannica. È salita al trono all’età di venticinque anni ed è morta l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. Il 9 settembre 2015 ha superato il numero di giorni del regno della trisavola Vittoria, detentrice del record. Il suo regno è il più longevo nella storia della monarchia britannica, ma non è il più longevo di sempre. La sovrana, infatti, figura solamente al quarto posto tra i più longevi di tutta la storia della monarchia.

È stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth e si stima che in totale abbia avuto circa 150 milioni di sudditi nel mondo. Ha sposato il principe Filippo Mountbatten nel 1947 e con lui ha avuto quattro figli: Carlo, principe del Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex. Dopo la sua morte è stato eletto suo figlio Carlo come nuovo re del Regno Unito.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure