Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Anatomy of a Scandal”, su Netflix la serie firmata da David E. Kelley: quando esce, trama, cast, episodi

“Anatomy of a Scandal”, su Netflix la serie firmata da David E. Kelley: quando esce, trama, cast, episodi

“Anatomy of a Scandal”: la serie antologica arriverà a breve sulla celebre piattaforma streaming di Netflix. Stiamo parlando di una produzione tratta dal bestseller di Sarah Vaughan che parla di un complesso scandalo sessuale nel mondo della politica. Tra chi ne è a cura troviamo David E. Kelley, creatore di “Big Little Lies” e “Ally McBeal” (Continua a leggere dopo la foto)

Anatomy of a Scandal

“Anatomy of a Scandal” è un’interessante serie antologica di genere dramma psicologico che arriverà su Netflix a partire dal 15 aprile 2022. Si tratta di una produzione ispirata al bestseller di Sarah Vaughan, che racconta di un incasinato scandalo sessuale nel mondo della politica, il quale vede contrapporsi marito e moglie. A curarne l’adattamento è stato David E. Kelley, creatore di “Big Littlr Lies” e “Ally McBeal”, con Melissa James Gibson (“House of Cards”). Nei panni di produttori esecutivi troviamo Liza Chasin, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e la stessa autrice del romanzo Sarah Vaughan. SJ Clarkson (“Jessica Jones”, “The Defenders”) si è trovato invece alla direzione dell’intera serie thriller, ovvero di tutti e 6 gli episodi in cui si sviluppa.

“Anatomy of a Scandal”: la trama

“Anatomy of a Scandal”, tradotto in italiano “Anatomia di uno scandalo”, è una combo perfetta tra dramma psicologico e thriller colmo di suspense. La serie ripone tutta la sua attenzione e cerca di indagare su tutti i fronti di un presunto scandalo sessuale manifestatosi all’interno della privilegiata élite britannica. Più nello specifico, andrà a contrapporre l’avvocato dell’accusa Sophie, che dovrà indagare sull’accusato ed il politico James, l’accusato e suo marito.

Serie tv da vedere assolutamente, le migliori in uscita a marzo 2022

“Anatomy of a Scandal”: il cast

Il cast di “Anatomy of a Scandal” include gli attori: Ben Radcliffe nei panni di James da giovane; Josette Simon in quelli di Angela Regan; Jonathan Coy nel ruolo del giudice Aled Luckhurst QC; Violet Verigo in quello di Krystyna; Rita McDonald Damper nelle vesti della giurista principale dei Whitehouse; Kudzai Sitima in quelle di Maggie Dobson; Michelle Dockery nei panni di Kate Woodcroft; Naomi Scott in quelli di Olivia; Sienna Miller nel ruolo di Sophie Whitehouse; Rupert Friend in quello di James Whitehouse; Kathryn Wilder nelle vesti di Kitty Ledger; Sophie Jo Wasson in quelle di Clerk.

Ancora, Missy Malek nei panni di Nikita; James Hare in quelli di un public gallery; Sonny Poon Tip nel ruolo di Dan; David Olawale Ayinde in quello dell’agente di sicurezza di Clerk; Ralph Davis nelle vesti di Junior; Rupert Fawcett in quelle di Male QC; Matthew Moorhouse nei panni di Jury Foreman; Riyonn Farsad in quelli di Kate’s Aide; Ray Burnet nel ruolo di autista di una Rolls-Royce e Ian Harrod in quello di un membro del parlamento.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor