Home » Capodanno 2022, Canale 5 affida la conduzione a Federica Panicucci e Albano

Capodanno 2022, Canale 5 affida la conduzione a Federica Panicucci e Albano

Capodanno su Canale 5. Mancano meno di due mesi al termine del 2021 e la famosa festa, simbolo d’augurio per un felice anno nuovo, sta per arrivare. Due sono le conferme ricevute da poco su chi sarà alla guida del Capodanno in tv: mentre su Rai1 ci sarà Amadeus, Federica Panicucci e Albano saranno su Canale 5 per una serata all’insegna della musica. (Continua a leggere dopo la foto)

Capodanno su Canale 5

Mentre tutto il cast del Grande Fratello Vip si concederà una pausa per godersi le feste, Canale 5 sta già organizzando tutti i preparativi per festeggiare l’anno che verrà. I telespettatori torneranno a proiettarsi virtualmente nella piazza location di questo evento. Da quanto ci perviene dall’importante sito intitolato a Davide Maggio, sarà probabilmente la città di Bari il luogo che accoglierà il Capodanno in musica di Canale 5. TvBlog, inoltre, ci anticipa chi saranno i conduttori che animeranno e terranno compagnia al pubblico durante i festeggiamenti di questa serata tanto attesa.

Capodanno su Canale 5: i conduttori

Stando alle informazioni appena citate, sappiamo che alla conduzione del Capodanno su Canale 5 sarà presente Federica Panicucci. Quest’ultima torna al timone del programma musicale dopo due anni: ne è stata la conduttrice nel 2017, nel 2018 e nel 2019. Le ultime due edizioni, tra l’altro, si sono tenute a Bari (come quest’anno), con più precisione a Piazza della Prefettura. Federica, però, non sarà l’unica conduttrice. La donna sarà infatti affiancata da un famoso cantante: del resto, come potrebbe non esserci un professionista del settore alla guida di un programma musicale?

Stiamo parlando del grande Albano. Dopo aver deciso di abbandonare il programma Ballando con le stelle, quest’ultimo ricoprirà un ruolo importante per il Capodanno in musica insieme alla Panicucci. Il 31 dicembre 2021 godrà quindi della presenza di tre figure di spicco in veste di conduttori: oltre ad esserci i due volti già citati su Canale 5, ci sarà anche Amadeus su Rai1 direttamente in onda dal piazzale dell’acciaieria di Terni.

L’ultimo dell’anno del 2020, a causa delle disposizioni anti Covid, ha avuto necessariamente luogo negli studi Rai e Mediaset. Quest’anno, invece, le cose sono finalmente migliorate e si tornerà a festeggiare all’aria aperta. L’annuncio della fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo si terrà in piazza e in compagnia degli amati italiani che saranno presenti.