Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cartabianca”, nuovo scontro in studio: cos’è successo in diretta, il video

“Cartabianca”, nuovo scontro in studio: cos’è successo in diretta, il video

Cronaca, politica, economia e ambiente: questi i principali temi del programma di informazione quotidiana, intitolato Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. Un talk show per approfondire le notizie più importanti del Nostro Paese e non solo. Durante l’ultima puntata andata in onda i telespettatori hanno potuto assistere ad una nuova lite nello studio di Cartabianca tra la padrona di casa, Alessandro Orsini e Vittorio Emanuele Parsi. Vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

“Cartabianca”, lite in studio: cos’è successo in diretta Tv

Il professore Alessandro Orsini è tornato a Cartabianca e Bianca Berlinguer ha specificato che la sua presenza era a titolo gratuito. Il professore di Sociologia del terrorismo internazionale ha respinto le accuse di essere un filo-putiniano, ribadendo di aver già dichiarato di riconoscere i ruoli di aggredito e di aggressore, oltre che di aver condannato l’invasione di Putin. Al termine del momento in solitaria con Bianca Berlinguer, Alessandro Orsini ha partecipato alla discussione alla quale ha preso parte anche Vittorio Emanuele Parsi, il quale ha contestato alla conduttrice il fatto che lui avrebbe accettato l’invito a Cartabianca solo per parlare dei fatti che riguardano l’Ucraina. Infatti, Parisi ha dichiarato: «L’Europa è una parte in causa in questo conflitto, quindi non può fare da pacere. Sento molte cose affastellate così, non stiamo discutendo di questo. Stiamo discutendo della credibilità di questi negoziati, che partono dal problema che gli ucraini hanno qualche legittima difficoltà a concedere a Putin quello che Putin pretende. La neutralità dell’Ucraina, dopo che gli ucraini hanno resistito fino ad adesso, si può ottenere in che modo?». Poi la discussione è degenerata e si è scatenato il caos in studio. (Continua a leggere dopo la foto)

Scontro tra Bianca Berlinguer, Vittorio Emanuele Parsi e Alessandro Orsini

Poi Parsi ha aggiunto: «La politica internazionale è complessa, dobbiamo far capire quel che diciamo in poche parole. Poi vi saluto, perché avevo chiesto una cosa, di parlare dell’Ucraina, non di fare il sandwich». Bianca Berlinguer, cercando di riassumere il pensiero di Parsi, ha affermato: «L’Europa come fa a farsi mediatrice quando ha inviato le armi? La Turchia non le ha inviate le armi». A questo punto Vittorio Emanuele Parsi si è ulteriormente alterato: «Io non ho detto questo. Ascolti signora, ultima cosa poi la saluto. I turchi hanno inviato i droni che hanno inviato i carri armati russi, questa cosa delle armi non c’entra niente. Dopo di che avevo preso un accordo per parlare di fatti, non è stato rispettato. La saluto, grazie». La Berlinguer ha risposto: «Stiamo parlando di quello che è successo oggi a Istanbul». Poi, Alessandro Orsini si è scagliato contro Parsi dichiarando: «Noi ci conosciamo, stai facendo una figuraccia eh… Non hai detto nulla, hai fatto solo un intervento da saccente». Infine, Vittorio ha chiuso il collegamento.

“Cartabianca”, Alessandro Orsini di nuovo in Rai? Cosa succederà martedì

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor