Home » “Cops 2”, su Sky Cinema Uno Bisio torna con la sua squadra di improbabili poliziotti

“Cops 2”, su Sky Cinema Uno Bisio torna con la sua squadra di improbabili poliziotti

“Cops 2” su Sky Cinema Uno e in streaming su Now: stanno per arrivare le feste di Natale e, come da tradizione, il comedy non può mai mancare. Bisio torna con la sua squadra di poliziotti per indagini tutte nuove in un’imperdibile seconda stagione. Ma vediamo insieme da chi è composto il Cast e le Anticipazioni sulle prime due puntate del 6 e del 13 Dicembre 2021. (Continua a leggere dopo la foto)

Cops 2

“Cops”, la banda di poliziotti più scapestrata della tv, torna sugli schermi degli italiani in una sfiziosissima seconda stagione. Dal commissariato di Apulia, i “cops” sono pronti per eseguire nuove indagini. La serie, diretta da Luca Miniero, questa volta è stata deliziata del supporto alla sceneggiatura di Sandrone Dazieri. Quest’ultima, esperta di “gialli”, ha contribuito preziosamente nella componente d’indagine delle due nuove storie, senza privarle però di quel taglio comico che ha fatto innamorare il pubblico sin dal primissimo episodio. Le prime due puntate del 6 e del 13 Dicembre 2021, come riportato in precedenza, sbarcano su Sky Cinema Uno e in streaming su Now.

“Cops 2”: il cast

Nel Cast di “Cops 2” tornerà ovviamente Claudio Bisio nel ruolo del Commissario Cinardi. Al fianco di quest’ultimo c’è la sua squadra di poliziotti, i personaggi principali che sono: Pietro Sermonti nei panni del sovrintendente Nicola GargiuloGiulia Bevilacqua in quelli dell’Ispettrice Maria Crocifissa Cercola (moglie di Nicola), Francesco Mandelli nel ruolo di “tackleberry” di Apulia Benny The Cop e Guglielmo Poggi in quello di Tommaso, il giovane centralinista del commissariato.

I personaggi secondari che si affiancano a loro sono invece: Zu Tore, interpretato da Dino Abbrescia, che da ex delinquente si trasforma in un supporto fondamentale per la squadra ed alcune new entry. Stiamo parlando di Don Manolo interpretato da Massimo De Lorenzo, del Conte di cui veste i panni Ninni Bruschetta e di Don Filippo interpretato da Tullio Solenghi. Nel ruolo del magistrato che segue le indagini del Distretto (che nella prima stagione era stato assegnato a Stefania Rocca) troviamo la giovane e intraprendente Catia, interpretata da Gaia Messerklinger.

Anticipazioni sulla prima e sulla seconda puntata

Puntata del 6 dicembre: la scomparsa della preziosa croce di Sant’Oronzo ha preoccupato l’intera città a pochi giorni dall’annuale processione. I “cops” ed il Commissario Cinardi iniziano dunque ad indagare su questa vicenda. Il Vaticano accorre “in loro aiuto” e li fa affiancare da Don Filippo (Tullio Solenghi), famoso detective-superstar della curia. Nel frattempo Tommaso sta organizzando il primo gay pride di Apulia.

Puntata del 13 dicembre: I Cops si trovano ad avere a che fare con una vicenda che suscita non poche complicazioni: la morte di un Conte. I protagonisti dovranno vedersela con la diatriba tra la figlia appena riconosciuta e il losco fratello (Ninni Bruschetta), nonché con un giro di bische clandestine.

Come riportato da Luca Miniero, le nuove puntate di “Cops 2″ (le prime due della durata di un’ora e mezza), affrontano temi pesanti in maniera disincantata ma non superficiale. “Luca Miniero, sia nella scorsa sia in questa stagione, ha avuto il coraggio di prendere tematiche gigantesche e portarle a favore della risata” ha detto Guglielmo Poggi. Le storie d’indagine saranno ricche di colpi di scena ed azione, anche se in una maniera molto personalizzata dalla squadra. Il pubblico che ha tanto amato la prima stagione della serie, non rimarrà sicuramente deluso dalla seconda, anzi.