Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Itaiani fantastici e dove trovarli”, tutto sul nuovo programma di Rai 2

“Itaiani fantastici e dove trovarli”, tutto sul nuovo programma di Rai 2

Tutto pronto per il nuovo programma di Rai 2, “Italiani fantastici e dove trovarli“. La trasmissione è stata presentata ieri in conferenza stampa e partirà da lunedì 30 maggio 2022 alle 14:00. Si tratta di un nuovo programma di candid camera, condotto da Alessandro Di Sarno. La trasmissione si pone l’obiettivo di raccontare gli italiani nel modo più autentico possibile e soprattutto sotto molti punti di vista differenti. In questo articolo vi sveliamo tutte le informazioni sul nuovo programma di Rai 2 e vi riportiamo anche alcune dichiarazioni pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione. (Continua dopo la foto…)

Tutto sul nuovo programma “Italiani fantastici e dove trovarli”

“Italiani fantastici e dove trovarli” è un nuovo programma realizzato da Rai 2 in collaborazione con Inside Man. La trasmissione è scritta con Luca Colocucci, Paolo Ferraiolo, con la collaborazione di Sebastiano Guanziroli, Camilla Carnevali. La scenografia è curata da Paolo Sansoni, mentre il progetto grafico è affidato a Lorenzo Sgattoni e Andrea Tumiatti. La direzione della fotografia è affidata a Angelo Stramaglia e quella di produzione a Edoardo Fantini. La regia del programma, curato da Rossella Daniele e prodotto da Manuela Madonna, è di Ivan D’Ignoti.

Il programma sarà condotto da Alessandro Di Sarno e andrà in onda a partire da lunedì 30 maggio 2022 alle 14:00 su Rai 2. La trasmissione – come annunciato anche in conferenza stampa – andrà in onda fino a giugno. Nei piani della Rai c’è la possibilità di confermare il programma anche per la stagione invernale. Questa notizia, però, deve essere ancora ufficializzata dalla rete. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Alessandro Di Sarno e Giorgio John Squarcia, presenti entrambi alla conferenza stampa di presentazione del nuovo programma di Rai 2. (Continua dopo la foto…)

Palinsesto Rai 2022/23, cosa accadrà ai programmi di Milly Carlucci: l’indiscrezione

La conferenza stampa

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo programma di Rai 2, “Italiani fantastici e dove trovarli”. Erano presenti Alessandro Di Sarno e Giorgio John Squarcia. Quest’ultimo ha dichiarato che ogni puntata del nuovo programma si aprirà con un omaggio a Nanni Loy, poi si unirà il mondo degli scherzi de “Le Iene” e di “Scherzi a parte” con quello delle candid camera. Di Sarno ha poi aggiunto: “Ci saranno delle candid che avranno una dimensione poetica. Vi possiamo assicurare che nel programma tutto è reale e noi stessi siamo stupiti da quanto vissuto“. Squarcia poi rivela un retroscena: “Da dieci anni propongo questo tipo di programma. La prima proposta per questo programma la feci a Mediaset nel 2014, poi lo proposi a La7 quando c’era Salini. Con l’arrivo di Salini in Rai riprovai e tentai di coinvolgere anche Carlo Conti per realizzare quattro appuntamenti in prima serata. Freccero, prima di andarsene da Rai2, ci aveva quasi messo in palinsesto”.

Di Sarno ha poi presentato gli attori che arricchiranno il cast di “Italiani fantastici e dove trovarli”: “Gli attori che ci aiuteranno a realizzare le candid sono davvero straordinari. Voglio quindi fare i complimenti a Camilla Carnevali, Federica Strozzi e Fausto Morabito”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004