Home » L’attore Ludovico Tersigni condurrà X Factor? Perchè Sky ha scelto proprio lui

L’attore Ludovico Tersigni condurrà X Factor? Perchè Sky ha scelto proprio lui

Quest’anno, il reality show firmato Sky, verrà condotto dall’attore di Skam Italia Ludovico Tersigni. E’ stato ingaggiato dopo aver superato un provino non proprio facile da lui raccontato in un’ intervista risalente a poco tempo fa. Ma quando va in onda X Factor 2021? Le danze anzi, le “cantate”, avranno inizio il 16 settembre su Sky Uno. La nuova edizione del famosissimo talent show vedrà alla sua conduzione, per la prima volta dal suo esordio, un attore. Dal canto suo, Ludovico, debutterà alla guida di un programma televisivo. (Continua a leggere dopo la foto)

x factor 2021-2022

Seppure sia la sua prima esperienza, non teme il confronto con l’ex conduttore Alessandro Cattelan (che ha lasciato il programma per raggiungere la Rai). L’interprete di Giovanni Garau in Skam Italia, anzi, non apprezza l’essere comparato e vede la cosa più come “un’uscita di scena” di un bravo conduttore e il subentro di un altro. Queste sono state le sue parole a riguardo nell’intervista citata in precedenza e lasciata dall’attore a Tv Sorrisi e Canzoni: “Sostituire è il verbo sbagliato. Non è come quando un allenatore vede un giocatore che sta giocando male e lo cambia, ma è proprio la fine di un momento, un giocatore finisce di giocare una partita ed entra in campo un altro giocatore per un’altra partita.”

Come già accennato, Ludovico Tersigni ha anche commentato, al magazine diretto da Aldo Vitali, la sua ardua esperienza e la decisione presa da Sky di scegliere proprio lui per la conduzione del talent. Questo è ciò che ha detto: “Ho dovuto presentare la puntata finale di “X Factor” dell’anno scorso [ai casting, NdR]. Se fai la cosa più difficile poi, secondo me, sei in grado di fare anche le altre. Non cercavano il conduttore perfetto, ma quello nuovo e giovane.Da come chiaramente si evince dalle sue parole, Sky ha tirato fuori il suo asso nella manica e ha assunto il giovane per ravvivare e ringiovanire un format ormai da tempo arrugginito.

X Factor 2021: le news sulla nuova edizione

X Factor 2021 è pronto per partire anche se ovviamente necessiterà degli ultimi accorgimenti. L’unica cosa certa è che questa sua nuova edizione si differenzierà dalle scorse. Nella giuria saranno sicuramente presenti Hell Raton, Mika, Manuel Agnelli ed Emma Marrone, ma il format non è ancora chiaro al cento per cento. Probabilmente la scelta di Sky è stata quella di eliminare le vecchie categorie. Ciò di cui verrà tenuto conto per le modalità di assegnazione e per la scelta dei 12 finalisti, sarà incentrato esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica dei concorrenti.