Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “MasterChef 2022”, la vincitrice è Tracy Eboigbodin: tutte le curiosità

“MasterChef 2022”, la vincitrice è Tracy Eboigbodin: tutte le curiosità

MasterChef Italia 2022 ha la sua vincitrice. Tracy Eboigbodin, 28 anni, ha trionfato e ha vinto l’undicesima edizione del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. I giudici hanno premiato la cameriera d’albergo e il mix tra la tradizione nigeriana delle sue origini e il suo presente in Veneto, a Vallese di Oppeano (Verona). La ragazza si è aggiudica 100 mila euro in gettoni d’oro, il primo libro di ricette e l’accesso a un corso di alta cucina presso «Alma». La proclamazione è avvenuta nell’ultimo episodio di questa stagione, andato in onda ieri sera 3 Marzo 2022 su Sky. Scopriamo nel dettaglio cos’è accaduto nel corso della puntata. (Continua a leggere dopo la foto)

“MasterChef 2022”, la vincitrice è Tracy Eboigbodin: tutte le curiosità

Nella puntata di ieri, 3 Marzo 2022, il pubblico di MasterChef ha scoperto il nome della vincitrice dell’undicesima edizione, ovvero Tracy Eboigbodin, 28enne nigeriana e veneta di adozione. La giovane cameriera d’albergo ha convinto i super giudici, gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, con un menu dedicato al Paese che l’ha accolta, l’Italia, senza dimenticare le sue radici africane, fatte di sapori forti e speziati, colori decisi, amalgamati alla perfezione. A sfidarla in semifinale Lia Valetti, trentenne, bancaria di Verona, il giovanissimo e talentuoso Carmine Gorrasi, autodidatta e Christian Passeri, 20 anni, origini piemontesi, studente di ingegneria con la Sindrome di Asperger. I tre cuochi amatoriali hanno avuto due ore e mezza per realizzare un menù completo, ideato da loro. Tracy ha presentato un menù dal titolo «L’abbraccio»: baccalà mantecato; raviolo trasparente di capra; maiale cotto in foglie di banane e mousse a tre strati per dolce.  (Continua a leggere dopo la foto)

La finale del talent game di cucina

Dopo la presentazione del menù, ai cuochi in gara è stato chiesto di realizzare un piatto che li rappresentasse: Tracy ha scelto carne in crosta dai sapori africani. I tre rimasti si sono confrontati nell’ultimo «Invention test». A ogni cuoco amatoriale il compito di riprodurre un piatto stellato di Carminada: a Tracy è toccato un piatto vegetariano: cavolfiore impanato alla milanese e finocchio. Proprio quest’ultima è l’unica a non commettere errori e aggiudicarsi la finale. Alla Tracy Eboigbodin ha convinto tutti i giudici di MasterChef 2022. La ragazza si è portata a casa 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. Infine, potrà accedere a un corso di alta formazione presso la Scuola internazionale di cucina italiana.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004