Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Zona Bianca”, Mauro Corona sbotta e lascia lo studio: cos’è successo

“Zona Bianca”, Mauro Corona sbotta e lascia lo studio: cos’è successo

Nella puntata di ieri sera di “Zona Bianca“, programma in onda su Rete 4, è stato ospite Mauro Corona, famoso scultore e alpinista, oltre che personaggio televisivo. Corona, essendo un’alpinista, è un esperto di montagna ed è stato chiamato in studio per esprimersi in merito alla tragedia della Marmolada. Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto. Corona ha avuto un’accesa lite in studio, ha sbottato ed ha lasciato la diretta. (Continua dopo la foto…)

“Cartabianca”, Mauro Corona non si trattiene: “Gli taglierei le mani”, cos’è successo in diretta

Chi è Mauro Corona

Mauro Corona è un famoso scultore e alpinista, oltre che personaggio televisivo, originario di Baselga di Piné, piccolo comune nella provincia autonoma di Trento. È autore di svariati libri e alcuni di questi sono diventati addirittura best seller. Si è dedicato attivamente all’alpinismo, scalando numerose vette italiane ed estere e aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti d’oltrepiave. Da alcuni anni, però, è divenuto anche un personaggio televisivo, partecipando come ospite e opinionista in numerose trasmissioni di Rai e Mediaset. Ha acquisito notorietà a livello nazionale come ospite fisso del programma “Cartabianca“, in onda in prima serata su Rai 3 e condotto da Bianca Berlinguer. Il rapporto con la conduttrice è fatto di alti e bassi: il 23 settembre 2020 Corona è stato costretto a lasciare il programma dopo aver dato della “gallina” alla conduttrice. D’altronde, Corona è divenuto famoso proprio per il suo personaggio sopra le righe. (Continua dopo la foto…)

“Cartabianca”, Mauro Corona su Putin: “È capace di tutto”

Mauro Corona lascia lo studio di “Zona Bianca”

Lo scultore e alpinista Mauro Corona è stato ospite nella puntata di ieri di “Zona Bianca”. Ad un certo punto, però, Corona ha deciso di abbandonare lo studio, dopo una lite con la giornalista Sabrina Scampini. Essendo un esperto di montagna, infatti, Corona è stato chiamato per esprimere un giudizio in merito alla tragedia della Marmolada. Un’affermazione della giornalista, però, ha fatto “esplodere” Corona. La Scampini ha infatti sostenuto che forse “vanno cambiate le regole” per le escursioni e per l’alpinismo, considerando quello che è successo sulla Marmolada. Corona ha allora sbottato: “Sabato c’era il doppio della gente sulla Marmolada. L’anno scorso era più caldo di ieri e non è crollato il ghiacciaio”. La lite, però, è andata avanti e ad un certo punto Corona non ha retto: “Andate in malora, gentucola, non conoscete la montagna, andate a quel paese, me ne vado”.

Tag:

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004