Home » “Monterossi” con Fabrizio Bentivoglio su Prime Video: quando inizia, trama, cast ed episodi

“Monterossi” con Fabrizio Bentivoglio su Prime Video: quando inizia, trama, cast ed episodi

“Monterossi” con Fabrizio Bentivoglio nei panni di un detective milanese: arriverà a breve su Prime Video la serie italiana tratta dai libri gialli di Alessandro Robecchi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando inizia, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Monterossi

“Monterossi” è la serie italiana di Prime Video tratta dai romanzi gialli di Alessandro Robecchi. Dopo il successo de I Delitti del BarLume, è arrivata alla nona a stagione ed è diventata così la più longeva serie in onda su Sky. Inizierà il 17 gennaio 2022 con, alla regia, Roan Johnson che ritorna firmandone anche la sceneggiatura insieme a Davide Lantieri e Alessandro Robecchi, autore dei romanzi di Monterossi.

“Monterossi”: la Trama

Carlo Monterossi è un autore televisivo milanese di successo nato con una forte curiosità per le vite degli altri e con un talento particolare per andarsi a ficcare nei guai. Ha ideato “Crazy love”, trionfale talk show sugli amori della gente comune, ma ora gli provoca orrore e ha deciso dunque di farsi da parte. Una sera qualunque, mentre sorseggia un bicchiere del suo whisky preferito nella sua bella casa milanese, bussa alla sua porta un tizio che gli punta in seguito una pistola in faccia. E’ proprio da quel momento che la sua vita muta, sentendosi in dovere di mettersi in gioco come investigatore dopo aver scampato di poco la morte. Iniziano così le avventure di Monterossi: da una parte perché ha paura e deve capire chi lo vuole uccidere, dall’altra perché tanto l’amore per lui è solo il ricordo di una donna che se n’è andata e il lavoro di autore tv gli porta soldi e un po’ di fama, ma molte crisi di coscienza e la voglia di andarsene.

Un ironico infelice di successo e un detective per caso a cui resta solo il suo amato Bob Dylan, l’unico che riesca a dar voce alla sua nostalgia e un desiderio irrefrenabile di giustizia: lo stesso che spinge i giovani del mondo della tv Nadia e Oscar ad aiutarlo. Monterossi, insieme anche ad un gruppo di piedipiatti che collaboreranno con lui, nella sua ricerca della verità dovrà confrontarsi con innumerevoli criminali ed un crudele passato che puntualmente gli torna alla mente lasciando dietro di sé indizi di difficile interpretazione.

Film e serie Tv disponibili da Gennaio 2022 sulle varie piattaforme streaming

Il Cast e gli Episodi

Nel cast di “Monterossi”,  affianco al protagonista Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Carlo Monterossi; Donatella Finocchiaro in quello di Lucia; Luca Nucera è nelle vesti di Oscar Falcone; Martina Sammarco in quelle di Nadia Federici; Diego Ribon è nei panni di Tarcisio Ghezzi; Tommaso Ragno è in quelli di Pasquale Carella; Maria Paiato è nel ruolo di Katia Sironi; Carla Signoris è nelle vesti di Flora De Pisis; Bedlù Cerchiai in quelle di Meseret.

Ancora, Michele Bravi è nei panni di Manuel MacchiBeatrice Schiros in quelli di Cristina Gregori; Marina Occhionero è nel ruolo di Sannucci; Silvia Briozzo in quello di Caterina; Giuseppe Ippoliti è nelle vesti di Piero Ferrentini; Maurizio Lombardi in quelle de Il Socio; Gabriele Falsetta è nei panni de Il Biondo; Gianni D’Addario in quelli di Hego; Ilir Jacellari è nel ruolo di Clinton e Luca Secci in quello di Giuseppe Serpieri. “Monterossi – La serie”, tratta come già detto dai romanzi gialli di Alessandro Robecchi, che è anche autore tv, si comporrà di due indagini scandite in sei episodi totali.