Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Ms Marvel”, su Disney+ la nuova serie su Kamala Kahn: tutto quello che c’è da sapere

“Ms Marvel”, su Disney+ la nuova serie su Kamala Kahn: tutto quello che c’è da sapere

“Ms Marvel”: Marvel Studios continua ad ingrandire e variare la propria offerta di serie originali ed una delle sue nuove produzioni è sulla protagonista Kamala Kahn, interpretata dalla diciottenne Iman Vellani. La serie arriverà ad inizio estate in esclusiva su Disney+. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Ms Marvel

“Ms Marvel” è la nuova serie originale targata Marvel Studios con protagonista la diciottenne Iman Vellani nei panni di Kamala Kahn, che arriverà in esclusiva su Disney+ a partire da mercoledì 8 giugno 2022. Questa prima stagione si svilupperà in un totale di sei episodi diretti da Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid – Chinoy. Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Bisha K. Ali sono gli executive producer. I co-produttori esecutivi sono Sana Amanat e Trevor Waterson, e Bisha K. Ali è il capo sceneggiatore. I registi sono invece il duo formato da Adil El Arbi e Bilall Fallah (“Bad Boys for Life”), con il vincitore premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon.

Kamala Khan è un’adolescente americana d’origine musulmana che cresce a Jersey City. La sua passione più grande è quella per i video games e per la scrittura di fan-fiction. Più in particolare, la protagonista è un fan accanita dei Super Eroi e ha un’immaginazione senza confini, soprattutto quando si tratta di Captain Marvel. Kamala si rifugia nel suo mondo in quanto si sente invisibile sia a casa che a scuola ed il suo più grande sogno è quello di ottenere i superpoteri come gli eroi che l’hanno da sempre lusingata. Come sarà la sua vita con i superpoteri? Sarà veramente più semplice?

“Gaslit”, su Starzplay la serie tv con Julia Roberts e Sean Penn: tutto quello che c’è da sapere

Ms Marvel”: la trama

Kamala Khan ha esordito nei Marvel Comics nel 2013 ed è un personaggio creato dall’immaginazione dell’autore G. Willow Wilson, poi realizzato dall’illustratore Adrian Alphona. Ms. Marvel (che non è né Carol Danvers, né Captain Marvel interpretata da Brie Larson nel MCU) è il primo supereroe protagonista di origini musulmano-americane di un proprio titolo a fumetti Marvel. La protagonista è un’adolescente che frequenta il liceo a Jersey City, ma è originaria di Karachi, in Pakistan. Kamala acquisisce poteri straordinari dopo essere entrata in contatto con le Nebbie Terrigene, che le permettono di manipolare a piacimento il proprio corpo: è in grado di rimpicciolire o ingigantire la propria figura e i propri arti per combattere il crimine.

“Bang bang Baby”, su Prime Video la serie crime con Adriano Giannini e Lucia Mascino

Il cast

Nel cast di “Ms Marvel” c’è la diciottenne Iman Vellani nel ruolo della protagonista, Kamala Kahn alias Ms Marvel. L’attrice è un volto emergente che di recente ha preso parte al comitato di giovani promesse #TIFFNextWave dell’omonimo festival cinematografico. Al suo fianco ci sono anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor