Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Netflix: tre serie poco conosciute ma di grande valore, quindi consigliatissime

Netflix: tre serie poco conosciute ma di grande valore, quindi consigliatissime

Netflix: sulla celebre piattaforma streaming, come ben sappiamo, c’è un catalogo di serie tv molto vasto. Tra questo possiamo trovare titoli molto celebri, ma anche poco conosciuti. “Poco conosciuto” però non significa sempre di poco valore o brutto, infatti alcune produzioni consigliatissime alla visione sono rimaste purtroppo semisconosciute o addirittura sconosciute. (Continua a leggere dopo la foto)

Netflix

Netflix, la celebre piattaforma streaming, come ben sappiamo, propone ai telespettatori un catalogo di serie tv molto vasto. Tra questo possiamo trovare titoli molto celebri, ma anche poco conosciuti. “Poco conosciuto” però non significa sempre di poco valore o brutto, infatti alcune produzioni capolavori, consigliatissime alla visione, sono rimaste purtroppo semisconosciute o addirittura sconosciute. Solitamente si tende a guardare solo le serie “sotto i riflettori”, dai titoli nella lista delle top ten. Le altre storie, tra l’altro di diversi generi, purtroppo, seppure molto valide, vengono lasciate da parte. Ecco alcuni esempi di ciò di cui stiamo parlando.

Netflix: la serie tv “Omniscient”

Il primo titolo che citiamo è “Omniscient”. Stiamo parlando di un vero e proprio asso nella manica di Netflix, sconosciuto a molti. La storia è una delle più accattivanti degli ultimi tempi, in grado di tenere viva l’attenzione sullo schermo. E’ una serie brasiliana ambientata in un futuro prossimo ed in una città dove ogni abitante è seguito 24 ore al giorno da un piccolissimo drone quasi invisibile e collegato ad un supercomputer.

Gli esseri umani non possono accedere a questi dati, la delinquenza è praticamente scomparsa, visto che i criminali hanno la certezza di essere catturati. Il Sistema Omniscient sembra infallibile fino a quando Nina, una giovane donna, non scopre un omicidio sfuggito a questo potente strumento tecnologico. Verrà proprio lei incaricata di scoprire cosa cela tutto questo.

“Ambizione”

Il secondo titolo che citiamo è “Ambizione”. Stiamo parlando di una serie turca di grande valore, uscita da poco su Netflix. La storia è di qualità, molto più di quella di molti titoli in voga sulla piattaforma di streaming. Questa serie mira a far riflettere con occhio ambizioso sulla società moderna, mettendo a confronto due generazioni opposte. Si tratta di quella dei boomer e di quella della generazione z. I primi sono i seguaci del lavoro di qualità e i secondi della continua ricerca di popolarità. Insomma, un vero e proprio spunto riflessivo per gli amanti della profondità e dello studio dei caratteri dei personaggi.

“Le 7 vite di Léa”

L’ultimo titolo che citiamo è “Le 7 vite di Léa”, un’altra serie Netflix rimasta piuttosto sconosciuta ma comunque stupefacente. Stiamo parlando di un titolo francese che racconta del viaggio nel tempo di una ragazza che si ritrova nel limbo tra il voler vivere e non. Trovandosi a vivere nel corpo dei suoi genitori in un passato in cui lei non ancora esisteva, capirà molte cose su se stessa, sugli altri e sul senso della vita in generale. Questa serie, un mix di leggerezza ed introspezione, ricorda un po’ “Russian Doll”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004