Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Retribution”, su Netflix la serie ambientata nelle Highlands in cui “tutti sono colpevoli”

“Retribution” su Netflix, la serie thriller è presente sulla celebre piattaforma dal 2016. Stiamo parlando di una storia drammatica basata su un omicidio: il racconto inizia dando una parvenza di banalità, ma andando avanti con le vicende si scoprirà che invece la situazione è molto più complessa di quanto non sembrasse in precedenza. (Continua a leggere dopo la foto)

"Retribution"

“Retribution”, al contrario delle altre serie da otto/dieci puntate per stagione, si sviluppa in quattro episodi soltanto. Stiamo parlando di un’emozionante serie drammatica interamente ambientata nelle Highlands scozzesi, che ruota attorno all’omicidio di due sposini di rientro dal viaggio di nozze. Il racconto inizia dando una parvenza di banalità, ma, andando avanti con le vicende, si scoprirà poi che la consapevolezza di chi è il killer riceverà un flop sorprendente. In questa produzione, infatti, tutti sono colpevoli; chi più, chi meno. Questa storia conterrà un susseguirsi di colpi di scena continui che terranno il telespettatore incollato allo schermo, per poi sconvolgerlo sul finale.

“Retribution”: la trama e il cast

Dopo aver brutalmente assassinato due giovani sposi, il killer si dirige verso le Highlands scozzesi, dove vivono i loro genitori e parenti. I protagonisti della serie sono proprio le due famiglie delle vittime, vicini di casa che da sempre si detestano profondamente e inoltre con maniere scortesi. Da una parte ci sono Louise Elliot e i suoi due figli Clare e Rob (Joe Dempsie, già visto in “Il trono di spade”); dall’altra parte ci sono invece Bill Douglas con sua moglie Moira e il loro figlio Jamie. Quando i detective inizieranno ad interrogare i due “schieramenti” emergerà una fitta ed intricata rete di segreti e bugie.

Insomma, un emozionante giallo che sembra riveli sin da subito chi è l’assassino di Adam Elliot e Grace Douglas, due giovani innamorati fin dall’infanzia e brutalmente uccisi al ritorno dal viaggio di nozze. Così però non è: con lo scorrere degli eventi, infatti, si scoprirà che tutti hanno contribuito a loro modo nel tragico caso. Il Cast di “Retribution” è composto dai protagonisti: Georgina Campbell, Joe Dempsie nel ruolo di Rob, Adrian Edmondson, Steve Evets, Laura Fraser, Julie Graham, John Lynch, Gary Lewis, Juliet Stevenson e Joanna Vanderham

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure