Home » “Sanremo 2022”, sarà Marco Mengoni ad aiutare Amadeus nella conduzione?

“Sanremo 2022”, sarà Marco Mengoni ad aiutare Amadeus nella conduzione?

Sanremo 2022: il Festival più atteso dell’anno sta già scaldando i motori per ripartire alla grande. Tanti sono i nomi che nell’ultimo periodo sono usciti per ricoprire il ruolo di co-conduttore al fianco di Amadeus. Stando alle più recenti indiscrezioni, però, sembra che il più gettonato sia Marco Mengoni. Sarà quindi lui ad aiutare il celebre conduttore de I soliti ignoti a dirigere la nuovissima edizione del maestoso show musicale? (Continua a leggere dopo la foto)

Sanremo 2022

Sanremo 2022: chi fungerà da spalla ad Amadeus nella conduzione del famosissimo Festival Musicale? Purtroppo ancora non sono uscite informazioni ufficiali che possano rispondere con certezza a questa domanda. Qualcosa in più si saprà sicuramente a metà gennaio, ovvero quando Amadeus tornerà a parlare di Sanremo. Quest’ultimo è infatti il periodo in cui i giornalisti ascolteranno i brani che verranno portati in gara. Nel frattempo, comunque, continuano ad uscire nomi su nomi. Inizialmente si era ipotizzato che sarebbe stata Alessia Marcuzzi nel ruolo di co-conduttrice, poi in seguito Tommaso Paradiso e, più avanti ancora, Can Yaman.

Sanremo 2022, Amadeus annuncia la lista dei big: quante sorprese

Sanremo 2022: Marco Mengoni co-conduttore?

Un’indiscrezione piuttosto credibile lanciata di recentissimo dal quotidiano Il Messaggero presupporrebbe che sarà invece Marco Mengoni il prescelto di Amadeus. Anche se ancora non è certo che il giovane artista sarà una presenza fissa in tutte le serate del Festival di Sanremo 2022 che partirà il primo del mese di febbraio prossimo a venire, l’ipotesi che ritrarrebbe proprio lui come co-conduttore sembrerebbe comunque la più veritiera. Il “test” andato in scena domenica scorsa su Rai1 nella puntata speciale de I Soliti Ignoti dedicata a Telethon ne sarebbe la prova più evidente.

Durante la puntata, infatti, tra i vip ospitati in studio c’era proprio il sottoscritto. Il famoso cantante venuto alla luce grazie ad X Factor, ha già vinto Sanremo nell’edizione del 2013 con il brano “L’essenziale”. E’ già stato ospite nell’edizione del Festival 2014 capitanata da Fabio Fazio e in quella del 2019 quando alla guida c’era Claudio Baglioni. Lo abbiamo visto in tv, anche se di rado, di recente come ospite ad Amici di Maria De Filippi su Canale 5 e a Otto e mezzo e Propaganda Live su La7 per promuovere il suo nuovo album Materia (Terra).

Nel caso in cui la notizia appena riportata dovesse essere vera, non mancherà tanto ancora a quando ripresterà il suo volto al piccolo schermo. Con i co-conduttori Tiziano Ferro nell’edizione 2020 e Achille Lauro in quella del 2021, i risultati televisivi non sono stati granché soddisfacenti. Quello che si spera è che questa volta, con Mengoni, andrà molto meglio.