Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Le serie Tv e i film da vedere assolutamente in aprile su Sky

Le serie Tv e i film da vedere assolutamente in aprile su Sky

“Sky”: sta arrivando la primavera e così come tante cose nascono o rinascono, anche le produzioni televisive. La piattaforma televisiva italiana a pagamento anche questo mese, infatti, mette a disposizione dei telespettatori un catalogo variegato di nuovi film e serie tv e nuovi episodi di serie tv già esistenti. Ecco quali sono le serie Tv e i film da vedere assolutamente in aprile su Sky. (Continua a leggere dopo la foto)

Sky

“Sky”: le serie Tv disponibili in aprile

In questo aprile 2022 Sky metterà a disposizione la seconda stagione di “Raised By Wolves” e una nuova serie tv intitolata “Ordinary Joe”.

“Raised By Wolves 2”: la serie supervisionata da Ridley Scott torna con una nuova stagione disponibile dal 15 aprile 2022. Si continua sulla linea di ricerca su transumanesimo ed esistenzialismo applicato ad androidi e forme di vita sintetiche che il regista inglese ha approfondito con “Prometheus” ed “Alien:Covenant”. Dopo il cliffhanger della stagione precedente, la storia dei due androidi Madre e Padre prosegue con un viaggio che porterà i due protagonisti e i loro figli umani a confrontarsi con una colonia atea stanziata nella zona tropicale del pianeta. L’esistenza stessa della razza umana, tuttavia, potrebbe essere minacciata da uno dei figli di Madre.

“Ordinary Joe”, la nuova serie tv: prodotta anche da Matt Reeves, si tratta di una sit com, disponibile dal 13 aprile 2022, che gioca sulle divagazioni attorno al macro tema degli universi paralleli alla maniera del classico Sliding Doors. Il racconto segue le vicende del protagonista Joe, che il giorno della laurea sceglie di compiere una scelta centrale per la sua carriera. La narrazione a quel punto si divide in tre grandi diramazioni che seguiranno tre linee parallele in cui Joe sarà rispettivamente un poliziotto (seguendo le orme del padre), una rockstar (avendo assecondato la sua passione) o un infermiere (dopo che avrà sposato la sua fidanzata storica del liceo.

I film

Per questo aprile 2022, oltre alle serie tv Sky ha in serbo anche dei film di vario genere. Stiamo parlando della horror comedy: “Freaky” e del thriller “Il Collezionista di carte”.

“Freaky”, il film: torna Christopher Landon che, dopo “Auguri Per La Tua Morte”, si muove sempre più come un player tra le coordinate del genere horror. Ancora prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, “Freaky” è una horror comedy con Vince Vaughn, disponibile dal 3 aprile 2022, che riconfigura le coordinate di un intero genere attraverso la mossa dirompente, e mai così meta narrativa, di scambiare i ruoli tra killer e vittima.

“Il Collezionista di carte”, il film thriller: si tratta di un’altra storia di redenzione per il cinema di Paul Schrader, stavolta simbolicamente tanto complementare quanto opposta a “First Reformed”. Al centro di una lucidissima parabola di redenzione, in cui la scrittura di Schrader non ha paura di confrontarsi con le asperità dell’animo umano, c’è Willem Tell. Quest’ultimo e un ex torturatore dell’esercito americano riciclatosi giocatore di poker professionista dopo il carcere. L’uomo passa le sue giornate in costante viaggio tra i casinò americani ma è cosciente che il momento in cui dovrà confrontarsi con le sue colpe è prossimo. Con Oscar Isaac. Già disponibile. Qui la nostra recensione. Dal 14 aprile.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor