Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Staircase”, su Sky la miniserie “true-crime” con Colin Firth e Toni Collette

“The Staircase”, su Sky la miniserie “true-crime” con Colin Firth e Toni Collette

“The Staircase”: la miniserie di genere true crime con Colin Firth e Toni Collette arriverà su Sky a partire da giugno 2022. Questa produzione è tratta dal documentario di Jean-Xavier de Lestrade disponibile su Netflix, basato su una storia vera. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Staircase

“The Staircase” è una miniserie di genere true crime con il Premio Oscar e vincitore del BAFTA Colin Firth e Toni Collette che arriverà su Sky ed in streaming su Now a partire dall’8 giugno 2022. Questa produzione è tratta dal documentario di Jean-Xavier de Lestrade basato su una storia vera e disponibile su Netflix. La serie tv sarà trasmessa negli Stati Uniti dal servizio di video on demand di Home Box Office, HBO Max, proprietà di WarnerMedia, ma anche in Gran Bretagna, Irlanda, Germania Austria, Svizzera e Italia. “The Staircase” racconta, scendendo nei particolari, della vita dello scrittore Michael Peterson, della sua grande famiglia della Carolina del Nord e della morte sospetta di sua moglie Kathleen.

“The Staircase”: il cast 

Nel cast di “The Staircase” Colin Firth (in “Kingsman – Il cerchio d’oro” e “A Single Man”) nei panni di Michael PetersonToni Collette (in “Cena con delitto – Knives Out” e “Le nozze di Muriel”) in quelli di Kathleen Peterson. Al loro fianco recitano anche Michael Stuhlbarg (in “Your Honor”); Juliette Binoche (in “Chocolat”); Dane DeHaan (in “ZeroZeroZero”); Olivia DeJonge (in “Elvis”); Rosemarie DeWitt (in “Little Fires Everywhere”); Tim Guinee (in “Inventing Anna”); Patrick Schwarzenegger (in “Moxie”); Sophie Turner (in “Game of Thrones”); Vincent Vermignon (in “Romy and Michele’s High School Reunion”); Odessa Young (in “Shirley”) e Parker Posey (in “Lost in Space”).

“Diavoli 2” su Sky arriva la seconda stagione della serie financial thriller: le anticipazioni

Gli episodi

La miniserie “The Staircase”, coprodotta da Annapurna Television e scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn, che ne sono anche produttori esecutivi e showrunner, si sviluppa in un totale di otto episodi. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, gli altri due sono diretti invece da Leigh Janiak.

Antonio Campos ha detto a riguardo: “Questo è un progetto a cui sto lavorando in un modo o nell’altro dal 2008. È stata una strada lunga e tortuosa, ma è valsa la pena aspettare per poter trovare partner come HBO Max, Annapurna, la co-showrunner Maggie Cohn e l’incredibile Colin Firth per drammatizzare una storia di vita vera così complessa”.

Sue Naegle, a capo dei contenuti per conto di Annapurna, ha commentato invece: “Annapurna non potrebbe essere più entusiasta di collaborare con HBO Max, Antonio Campos, Maggie Cohn e Colin Firth su questa incredibile saga di vita vera. Siamo rimasti affascinati dalla docuseries e sappiamo che questa storia sarà altrettanto affascinante come una serie limitata nelle mani di Antonio e Maggie, con Colin al centro”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004