Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Ulisse” di Alberto Angela, la nuova stagione in onda da aprile su Rai1

“Ulisse” di Alberto Angela, la nuova stagione in onda da aprile su Rai1

“Ulisse” di Alberto Angela: dopo il successo riscosso dalle scorse edizioni arriva la nuova serie prossimamente su Rai1. Sarà la primavera la stagione che ospiterà lo sboccio di un nuovo capitolo del programma di archeologia più interessante di sempre. Il cammino di Ulisse continua sulla rete ammiraglia della televisione di Stato e tornerà a deliziare i telespettatori con “Il piacere della scoperta”. Si troverà in onda nei sabati sera a partire dal 2 aprile 2022 e si svilupperà in sei puntate(Continua a leggere dopo la foto)

Ulisse

“Ulisse”, di cui è ideatore e conduttore Alberto Angela, partirà per il suo viaggio in tempi remoti e presenterà temi archeologici molto interessanti destinati soprattutto ad un pubblico laureato o comunque colto. Il programma debuttò per la prima volta nell’anno 2000 sulla terza rete del servizio pubblico televisivo con un’unica puntata intitolata “Sulle tracce degli etruschi”. Ideato da Piero e Alberto Angela e condotto dallo stesso Alberto, nella primavera del 2001 “Ulisse il piacere della scoperta” venne accomodato nel palinsesto di Rai3. Partì, con la sua serie debutto composta da otto puntate, il 7 aprile portando, come primo titolo, “Lo splendore dei Faraoni“.

Con lo scorrere del tempo si è poi raggiunta la ventunesima serie della trasmissione. In questo lungo periodo si segnala una data in particolare, quella del 29 settembre 2018, ovvero quando Angelo Teodoli (ai tempi direttore di Rai1) e Mario Orfeo (direttore generale della televisione pubblica), decisero di portare Ulisse nel sabato sera di Rai1 con una fantastica puntata. Quest’ultima, dal titolo “Alla scoperta della Cappella Sistina”, riscosse un elevato indice di ascolti tra il 20 ed il 22% di share.

“Tali e quali” con Carlo Conti: le anticipazioni della prima puntata di sabato 8 gennaio

“Ulisse”: la nuova stagione su Rai1

Reduce dal successo natalizio di Stanotte a Napoli e dagli ottimi feedback di MeraviglieAlberto Angela si prepara a tornare nel sabato sera di Rai1 con una nuova serie di “Ulisse il piacere della scoperta” sviluppata in 6 puntate. Il primo appuntamento con il programma, come detto in precedenza, è fissato dunque per sabato 2 aprile. La produzione, che avrà inizio dopo il termine di “Affari tuoi family” con Amadeus di cui sono previste due serate con protagonisti i ragazzi del Volo, si protrarrà fino al 7 di maggio e si troverà in onda insieme al serale di Amici di Maria De Filippi.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004