Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mario Giuliacci, la previsione choc sulla fine dell’estate: cosa succederà in Italia

Social. Mario Giuliacci, la previsione choc sulla fine dell’estate: cosa succederà in Italia. L’estate 2023 è stata decisamente particolare: il caldo intenso si è alternato con precipitazioni fuori dalla norma che hanno messo in ginocchio l’Italia intera. Cosa accadrà ora? Come sarà l’autunno 2023? Manca poco più di un mese alla fine dell’estate e così in molti vogliono sapere a cosa si andrà incontro. Le risposte a queste domande come sempre arrivano da Mario Giuliacci. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Meteo, la tremenda notizia per il weekend: cosa succederà in Italia

Leggi anche: Meteo, piogge e temporali in arrivo: ecco dove e quando

Leggi anche: Meteo, cosa succederà dopo Ferragosto: le previsioni di Mario Giuliacci

Leggi anche: Meteo Giuliacci, il peggiore degli scenari per l’Italia

Mario Giuliacci, la previsione choc sulla fine dell’estate: cosa succederà in Italia

“La morsa del caldo e l’afa che sta mettendo a dura prova il nostro fisico negli ultimi giorni è destinata a finire. Un brusco crollo delle temperature, anche di 10 gradi, è previsto da qui a 15 giorni e le previsioni mostrano anche la probabile conclusione dell’ondata di caldo”. E’ quanto si apprende dal sito del colonnello Giuliacci, www.meteogiuliacci.it.

L’anti-ciclone africano raggiungerà il suo picco tra il 20 e il 23 di agosto e spingerà su di noi aria sub-tropicale atlantica. Con un picco di temperature che gira intorno ai 35 gradi, 37 in Lombardia. Dopodiché si sposterà al Sud e qui i vertici massimi verranno toccati in Sardegna a ovest e in Puglia a est, sempre con il termometro che andrà poco al di sotto dei quaranta gradi. (Continua a leggere dopo la foto)

Meteo Pasquetta 2023, freddo e pioggia in Italia: ecco dove ci sarà il maltempo

Cosa accadrà ad inizio Settembre?

Sempre dal sito di Mario Giuliacci si apprende che dal 25 al 3 settembre, il clima sopra le nostre teste attraverserà una fase atlantica, fresca e temporalesca che abbasserà le temperature di circa 8-10 gradi al centro-nord, dai 5 ai 7 gradi nelle regioni mediterranee del sud, facendoci finalmente respirare. Con la conseguenza, come anticipato, di numerosi temporali estivi soprattutto nelle regioni settentrionali e di alta intensità nelle zone lacustri. Meno intensi, invece, saranno gli scrosci al sud. Quindi, una bella sauna da qui a fine mese e, dopo, una doccia rinfrescante che ci darà un pò di refrigerio.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure