Gerry Scotti, nome d’arte di Virginio Scott, è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Come presentatore Tv, ha all’attivo al 2022 circa 740 prime serate e oltre 8200 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Fra pochi giorni si concluderà anche il suo storico appuntamento post Tg con Striscia la Notizie, ma sicuramente rivedremo Zio Gerry anche nel corso dell’estate 2022 con delle nuove avventure. Il conduttore Tv nel corso di questi due anni segnati dalla pandemia ha dovuto affrontare anche il Covid, un’esperienza che lo ha segnato profondamente. Inoltre, durante una vecchia intervista, Gerry Scotti ha anche fatto una riflessione sulla situazione economica degli italiani: le sue parole fanno pensare. (Continua a leggere dopo la foto)
Gerry Scotti riflette sulla situazione economica italiana: “Tanta gente non arriva a fine mese”
Durante una vecchia intervista a Rtl 102.5, rilasciata nel periodo del Covid, Gerry Scotti parlando della situazione economica del Paese ha puntato il dito contro il Governo: “Questa mattina come tutte le mattine mi sono guardato un po’ di telegiornali su varie reti, cosi mi faccio un’idea, che i partiti politici passino il tempo, sotto Natale, con tutte queste difficoltà a litigare e a parlare di rimpasti lo trovo disarmante di fronte alla situazione di tanta gente che ha il problema di arrivare a fine mese. Per lo meno che si mettano d’accordo e ci diano un senso di serenità almeno da quel punto di vista. Questa situazione di litigiosità in Parlamento è aumentata in quantità e peggiorata come qualità. Io ho fatto parte di quella prima Repubblica in modo marginale, quando passavo io i grandi capi sorridevano, ma smettevano di parlare di ciò di cui stavano parlando”. La situazione descritto all’epoca da Gerry purtroppo è ancora la stessa e sembra anche peggiorare. (Continua a leggere dopo la foto)
L’esperienza con il Covid
Ad un anno dalla sua guarigione, in un’intervista a Verissimo Gerry Scotti ha parlato del periodo in cui è stato ricoverato a causa del Covid-19. Nello studio di Silvia Toffanin, il noto conduttore ha raccontato di come sia stato aiutato a superare quel difficile momento grazie al pensiero che sarebbe diventato presto nonno. Gerry ha dichiarato: “Il pensiero che stesse arrivando la mia nipotina è stato di grandissima compagnia in quelle giornate che sembravano non finire mai. Quando ero grave il pensiero di mia nipote Virginia mi ha aiutato, mi sono detto: ‘devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote ed io ci voglio essere. Come tutti quelli che hanno avuto il Covid in maniera seria si scopre che forse quel malessere che porta ad avere maggiore stanchezza alla sera può essere riconducibile al virus, però se riesco a reggere ancora i miei ritmi di lavoro vuol dire che anche questa volta ce l’abbiamo fatta”.