Home » Chi è Mika, tutte le curiosità sul famoso cantautore

Chi è Mika, tutte le curiosità sul famoso cantautore

Mika dal 16 Settembre 2021 torna in Tv come giudice della nuova edizione di X Factor 2021. L’artista è diventato famoso nel 2007 grazie al singolo Grace Kelly, che ha scalato le classifiche di numerosi paesi. In attesa di vederlo alle prese con i concorrenti del famoso talent musicale, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo italiano? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Mika

Chi è Mika? La sua vita privata

Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., è nato a Beirut, in Libano, il 18 agosto 1983 ed è un cantautore e showman libanese naturalizzato britannico. Ha 38 anni, è alto 191 cm e pesa circa 72 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Mika ha anche quattro fratelli: Yasmine, Paloma, Zuleika e Fortuné. Ha incominciato a comporre canzoni sin da piccolo, spaziando tra vari generi, ma è riuscito a farsi conoscere attraverso una pagina personale su MySpace, venendo notato da un discografico.  Nel corso della vita ha vissuto in diversi luoghi, tra cui Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Mika parla fluentemente inglese, francese e italiano. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il cantante libanese non ha mai nascosto la sua omosessualità e da oltre 15 anni è fidanzato con Andreas Dermanis, regista di origini greche. Infine, il cantante ha anche un profilo Instagram (@mikainstagram) attraverso il quale comunica con i suoi oltre 1,4 milioni di followers.

La sua carriera nel mondo della musica

Mika ha incominciato la sua ascesa al successo nel 2007 grazie al singolo Grace Kelly, che ha scalato le classifiche di numerosi paesi. Contemporaneamente ha ottenuto un ottimo successo anche il suo disco di esordio, Life in Cartoon Motion, che gli è valso quattro World Music Awards nel 2007 e dal quale sono stati estratti altri singoli di successo, come Love Today, Relax, e Take It Easy. Il suo secondo album, The Boy Who Knew Too Much, è stato pubblicato nel 2009 e contiene altre canzoni di successo, come We Are Golden e Kick Ass (We Are Young) ed è stato certificato disco di platino.

The Origin of Love è il terzo album, pubblicato il 25 settembre 2012, contenente canzoni di successo come Celebrate, Underwater e Stardust. Il quarto album in studio, No Place in Heaven è uscito digitalmente il 15 giugno 2015 e fisicamente il giorno seguente. L’album è stato anticipato dai singoli Boum Boum Boum, Talk About You, Last Party e Good Guys. Nel 2019 è uscito il suo quinto album My Name Is Michael Holbrook. Per quanto riguarda il mondo della Tv, Mika ha preso parte a programmi come: X Factor Italia, The Voice: la plus belle voix, Stasera casa Mika, Mika Love Paris e La Compagnia del Cigno.

X Factor 2021, quando inizia e cast: tutto sulla nuova edizione del talent