Home » Chi è Paolo Sassanelli, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Chi è Paolo Sassanelli, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

L’ottava stagione de L’ispettore Coliandro andrà in onda su Rai 2 a partire dal 15 settembre 2021. La fiction sarà composta da quattro episodi e tra i volti noti della fiction è stato riconfermato anche quello dell’attore italiano Paolo Sassanelli, il quale interpreta l’Ispettore Gamberini. In attesa di vederlo sul piccolo schermo al fianco dell’attore protagonista Giampaolo Morelli, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica: dalla sua età al suo primo esordio nel mondo della recitazione . (Continua a leggere dopo la foto)

Paolo Sassanelli

Chi è Paolo Sassanelli? La sua vita privata

Paolo Sassanelli è nato a Bari il 29 ottobre 1958 ed è un attore, sceneggiatore e regista italiano. Ha quasi 63 anni, è alto 173 cm ed è in perfetta forma fisica. È del segno zodiacale dello Scorpione. Nato a Bari da genitori immigrati a Milano; all’età di 14 anni è tornato a vivere nella città di nascita iniziando a studiare recitazione presso il Piccolo Teatro di Bari, proseguendo poi la sua carriera con la compagnia teatrale La Tarumba. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Poalo Sannanelli è sposato con l’attrice e collega Marit Nissen: i due hanno una figlia di nome Lilian (1993) e un figlio di nome Ian (2001). Infine, è attivo anche su Instagram attraverso il suo profilo ufficiale (@paolosassanelli).

La sua carriera nel mondo della recitazione

Paolo Sassanelli ha preso parte a vari film, ma il suo successo è legato soprattutto alle fiction: Classe di ferro dove interpreta il fante Gabriele Serra, Compagni di scuola, Un medico in famiglia dove ha interpretato il dottor Oscar Nobili in tutte le dieci stagioni e L’ispettore Coliandro dove dalla seconda stagione veste i panni dell’ispettore Gamberini. Nel 2000 è stato uno dei protagonisti del film LaCapaGira di Alessandro Piva; nello stesso anno, insieme a Totò Onnis, è stato uno dei due attori principali di Falene di Andrej Longo. Nella serie Raccontami ha recitato nel ruolo dell’avvocato Ludovico Terenzi. Si è poi cimentato anche alla regia, in opere come: Uerra, Ammore,  Un voto all’italiana, Due piccoli italiani, Applausi e Doppio sogno.

L’Ispettore Coliandro 8, trama e cast: tutto sulla serie con Gianpaolo Morelli