Home » Chi è Veronika Logan, tutto sulla vita privata e sulla carriera dell’attrice

Chi è Veronika Logan, tutto sulla vita privata e sulla carriera dell’attrice

Tra i volti noti dell‘Ispettore Coliandro c’è quello dell’attrice italiana Veronika Longo che interpreta il sostituto procuratore Longhi. Dal 15 Settembre 2021 tornerà su Rai 2 con l’ottava stagione della fortunata serie con Giampaolo Morelli. In attesa di vederla sul piccolo schermo lottare contro i mali della società, scopriamo insieme alcune curiosità in più sia sulla sua vita pubblica che privata: dalla sua età agli esordi nel mondo della recitazione. (Continua a leggere dopo la foto)

Veronika Logan

Chi è Veronika Logan? La sua vita privata

Veronika Logan è nata a Milano il 22 maggio 1969 ed è un’attrice ed ex modella italiana. Ha 52 anni, è alta 170 cm e pesa circa 58 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Nata dal musicista e cantante Michael (noto come Mike Logan) e dalla modella Antonella Desimone, ha iniziato a lavorare come modella. In televisione ha debuttato nel 1984, ne I ragazzi della valle misteriosa, regia di Marcello Aliprandi, assieme a Kim Rossi Stuart. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è stata legata sentimentalmente all’attore Kim Rossi Stuart, ad Alberto Ferrari dei Verdena, e ha avuto una figlia, Talita, dal produttore Vittorio Mango. Sul set della serie Le avventure del giovane Indiana Jones ha conosciuto l’attore Sean Patrick Flanery, con cui ha convissuto per un periodo a Los Angeles. Infine, l’attrice è molto attiva anche su Instagram (@veronika.logan).

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Per Veronika Logan il successo nel mondo dello spettacolo italiano è arrivato nel 1999 quando è entrata a far parte del cast di Vivere, dove ha interpretato fino al 2006  il ruolo di Chiara Bonelli.  Nel 1991 ha partecipato al programma televisivo di Jocelyn su Canale 5 Cos’è cos’è? e poi nel 1992 al programma Non è la RAI. Dopo le serie tv Classe di ferro (1989) e I ragazzi del muretto (1991), ha esordito cinematograficamente nel film di Pino Quartullo Le donne non vogliono più (1993). Dopo il telefilm Zanna Bianca, ha recitato anche in Maniaci sentimentali, Sorellina e il principe del sogno e Fatal Frames – Fotogrammi mortali.  Tra gli altri suoi lavori si ricordano i film La verità vi prego sull’amore (2001), regia di Francesco Apolloni, e Scusa ma ti chiamo amore (2008), regia di Federico Moccia, e la serie tv L’ispettore Coliandro (dal 2006), regia dei Manetti Bros. Nel 2013 ha partecipato al talent show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, in coppia con il ballerino cubano Maykel Fonts.

L’Ispettore Coliandro 8, trama e cast: tutto sulla serie con Gianpaolo Morelli