Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Fedez malattia, il rapper operato al San Raffaele: mistero sulle sue condizioni

Fedez malattia, il rapper operato al San Raffaele: mistero sulle sue condizioni

Qualche giorno fa, Fedez, attraverso le sue storie Instagram, ha sconvolto i suoi followers. Il noto rapper, marito di Chiara Ferragni, ha annunciato di avere dei problemi di salute e che dovrà seguire un percorso per poter tornare a sorridere. Le sue parole immediatamente hanno fatto il giro del web e i fan si sono subito preoccupati per lui. Per ora quale sia la malattia specifica di Fedez ancora non è dato saperlo, il cantante ha detto che ne parlerà in seguito. Ma in questi giorni, nonostante il silenzio mediatico scelto dall’artista, continuano a trapelare alcune notizie. Vediamo insieme come sta il cantante. (Continua a leggere dopo la foto)

fedez lutto

fedez che tempo che fa

Fedez malattia, il rapper operato al San Raffaele: mistero sulle sue condizioni

Dopo la comunicazione tramite i suoi profili social di aver contratto una malattia, Fedez sarebbe stato operato nella giornata di ieri, 22 Marzo 2022, presso il San Raffaele di Milano. Per questioni di privacy, come riportato da Libero, non è al momento ancora nota la tipologia di intervento effettuato e non si hanno notizie sulle sue reali condizioni di salute. Il cantante prima di sparire di nuovo dai social, attraverso le sue storie, aveva scritto: «Non sono abbastanza lucido per andare oltre, ma sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato. Domani per me sarà una giornata importante. Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto in questi giorni, mandando tanta positività. Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale. Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza neanche rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo». Ma qual è la sua malattia? Il cantante tempo fa ha parlato di demielinizzazione. Vediamo di cosa si tratta. (Continua dopo la foto)

fedez instagram

Cos’è la demielinizzazione?

Come riportato da My Personal Trainer, la demielinizzazione è un processo che porta alla progressiva perdita delle guaine mieliniche che avvolgono e isolano le fibre nervose. La demielinizzazione può essere alla base di varie condizioni patologiche, tra cui la sclerosi multipla, malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca la mielina del cervello, del midollo spinale e/o degli occhi. Alcune malattie demielinizzanti colpiscono il cervello e/o il midollo spinale; altre colpiscono i neuroni sensoriali e motori che connettono il sistema nervoso centrale al resto del corpo. Pertanto, sintomi e progressione variano. La diagnosi e il trattamento precoci possono spesso migliorare la prognosi e ridurre l’ulteriore perdita di guaina mielinica.

Fedez rompe il silenzio sulle sue condizioni di salute: il messaggio sui social preoccupa i fan

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor