Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Incendio a Stromboli, fiamme partite dal set della fiction con Ambra Angiolini?

Incendio a Stromboli, fiamme partite dal set della fiction con Ambra Angiolini?

NumeUn incendio è scoppiato ieri, mercoledì 25 maggio, sull’isola di Stromboli. In mattinata le fiamme hanno invaso decine di alberi e vegetazione. Gli inquirenti sono al lavoro per scoprire le cause dell’incendio e una delle ipotesi è che possa avere avuto origine dal set della fiction “Protezione civile” che dagli inizi del mese la troupe diretta dal regista Marco Pontecorvo sta girando nell’isola delle Eolie con protagonista Ambra Angiolini.

Incendio Stromboli Ambra Angiolini

Incendio Stromboli, in fiamme il set della fiction con Ambra Angiolini

Un vasto incendio si è sviluppato ieri, mercoledì 25 maggio, in mattinata, nella zona dove sono in corso le riprese della fiction sulla “Protezione civile” nelle quali è al lavoro anche Ambra Angiolini. I carabinieri della compagnia di Milazzo (Messina) hanno avviato le indagini per accertare il luogo d’origine dell’incendio. C’è la possibilità che le fiamme siano divampate durante le riprese della fiction sulla “Protezione civile” che dagli inizi del mese la troupe diretta dal regista Marco Pontecorvo sta girando nell’isola delle Eolie. “Non si esclude questa possibilità. Circostanza però da accertare”, hanno spiegato gli inquirenti.

Leggi anche: “Oggi è un altro giorno”, il dramma di Paolo Mengoli: “Dopo 22 anni ho scoperto che non è mia figlia”

Incendio Stromboli,

Il vento ha innalzato le fiamme che hanno invaso quasi tutta la montagna sopra San Vincenzo fino a raggiungere la parte alta della zona di Scari e fino a lambire alcune villette. I vigili del fuoco e la forestale hanno estinto le fiamme con l’uso di due canadair. In tanti hanno postato sui sociale le immagini delle fiamme che divampavano nelle foreste. Secondo alcuni abitanti dell’isola, l’incendio sarebbe partito durante le riprese, forse proprio dopo la simulazione di una situazione di rischio incendi.

Il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, ha precisato che sul set nessuna aveva l’autorizzazione a far scoppiare un incendio. Inoltre ha aggiunto che le autorità competenti faranno di tutto per scoprire la causa del rogo. “Io non ho dato alcuna autorizzazione e non so se l’incendio è stato causato dalla troupe. Posso dire che le mie uniche autorizzazioni hanno riguardato le riprese lungo le stradelle. Per tutta la giornata mi sono occupato con le autorità, vigili del fuoco, forestale, prefettura, per far mettere in sicurezza l’isola visti i danni causati dal vastissimo rogo – ha spiegato il sindaco siciliano -. Saranno le autorità preposte a fare chiarezza su quanto accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Per quel che mi riguarda mi determinerò eventualmente per la richiesta dei danni. La nostra prima preoccupazione è stata di mettere in sicurezza persone e cose dopo di che i carabinieri faranno le loro verifiche e le comunicheranno alle autorità competenti».

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004