Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Luciano Ligabue parla della sua vita privata e del suo rapporto con suo figlio

Luciano Ligabue è uno tra gli artisti italiani di maggior successo. Con 165.264 persone a Campovolo, nel 2005, ha detenuto per due anni il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, venendo superato solo nel 2017 dal Modena Park 2017 di Vasco Rossi. Ha vinto negli oltre trenta anni di carriera più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore ed infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica. Che dire? Un artista a tutto tondo. Durante una lunga intervista al Corriere della Sera, Luciano Ligabue ha parlato della sua vita privata e del rapporto con suo figlio. (Continua a leggere dopo la foto)

Luciano Ligabue parla della sua vita privata e del suo rapporto con suo figlio

Su RaiPlay Luciano Ligabue ha deciso di raccontare la sua sfera personale attraverso un docu-film intitolato È andata così. Un biopic in cui il rocker di Correggio, dialogando con Stefano Accorsi, ricorda piccoli e grandi aneddoti che lo hanno visto protagonista in oltre 30 anni di carriera consumati su e giù da un palco. Poi il noto cantante in questi giorni si è lasciato andare anche ad una lunga intervista al Corriere della Sera. Tantissimi gli argomenti trattati. Uno in particolare ha colpito l’attenzione dei fan, ovvero quello riguardante il rapporto tra Luciano Ligabue e suo figlio. Convolato a nozze con Donatella Messori, conosciuta durante il suo percorso scolastico in ragioneria, nel 1991, Luciano Ligabue è diventato padre del giovane Lenny nel 1998. Purtroppo, la storia d’amore con la Messori si è conclusa nel 2002 con un divorzio. Un rimpianto del cantante è quello di non essere riuscito ad istaurare un rapporto con suo figlio come lui ha avuto da piccolo con suo padre. Vediamo nel dettaglio che cosa ha dichiarato al Corriere. (Continua a leggere dopo la foto)

Un legame particolare tra padre e figlio

Alla domanda del Corriere della Sera: “Lei ha due figli, Linda (avuta dalla sua attuale moglie Barbara), e Lenny (nato quando era sposato con Donatella): le è mai capitato di pensare «mannaggia, questa volta non mi sono piaciuto tanto come padre»?” Luciano Ligabue ha risposto: «Beh, Lenny ha dovuto assistere alla separazione dei suoi genitori ed è quindi figlio di una coppia divorziata. Perciò è fuori di dubbio che rispetto a lui ho avuto un senso di colpa enorme che per diversi aspetti rimane ancora piantato dentro di me. Ed essendo io cresciuto in una famiglia in cui la gente stava bene insieme fin che morte non li separava, mio figlio è anche la testimonianza di un fallimento personale. Da lì in poi quello che faccio, anche con lui, è frutto alle volte di un recupero che tento di fare. E non so mai quando ci prendo e quando sbaglio. Recentemente però parliamo molto di più perché abbiamo diverse cose in comune: anche lui lavora nel campo della musica e di recente ha prodotto un album dei ClanDestino, la mia band degli esordi».

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure