Home » Sanremo 2022, Amadeus annuncia un nuovo super-ospite: chi è

Sanremo 2022, Amadeus annuncia un nuovo super-ospite: chi è

Amadeus, ogni sera al Tg1, rivela dei dettagli sul Festival di Sanremo. Il conduttore ha ufficializzato martedì i nomi delle 5 co-conduttrici con le quali condividerà il palco del Teatro Ariston. Chi sono gli ospiti del Festival di Sanremo 2022? Lo scorso 8 gennaio, sempre al Tg1, Amadeus ha confermato la presenza di Checco Zalone. Ieri, mercoledì 12 gennaio, ha annunciato la partecipazione di un altro ospite speciale. Si tratta di un musicista che non ha mai partecipato al Festival.

sanremo 2022 big

Ospiti Sanremo 2022: Cesare Cremonini super-ospite del Festival

Amadeus ha confermato la presenza di Cesare Cremonini alla 72esima edizione del Festival di Sanremo in qualità di super-ospite. Per il cantautore bolognese sarà la prima volta in assoluto al Festival della Canzone Italiana. Cremonini non ha mai partecipato al Festival né come ospite, né come cantante in gara.

Questo è un anno molto significativo per il cantante: infatti celebrerà la sua carriera ventennale di successi. La sua carriera ha avuto inizio precisamente nel 1999, con il successo incredibile dei Lùnapop, la band che pubblicò un album solo (…Squérez?, 1.600.000 copie vendute) prima di sciogliersi definitivamente nel 2002. Sebbene il gruppo abbia avuto vita breve, questo ha permesso a Cremonini di spiccare come cantante solista: fin da subito ha raccolto un incredibile successo.

Cesare Cremonini: una carriera di successi

Il cantante, ora 42enne, vanta la pubblicazione di 6 album di inediti (Bagus, Maggese, Il primo bacio sulla Luna, La teoria dei colori, Logico e Possibili scenari), due album live e tre raccolte. Il suo nuovo singolo “Colibrì” è uscito lo scorso 1° dicembre. La prossima estate, il cantautore tornerà ad esibirsi dal vivo con il tour Cremonini Stadi 2022 mentre il 25 febbraio 2022 pubblicherà il suo settimo album in studio, La ragazza del futuro.

Cremonini si è cimentato anche nel ruolo di attore: ha recitato nel ruolo di protagonista in due film, “Il cuore grande delle ragazze” e “Un amore perfetto”. Ha anche scritto due libri e ha partecipato ad una serie tv (“Via Zanardi 33”).