Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Pupo, cosa pensa il famoso cantante di Putin: scoppia la bufera

Pupo, cosa pensa il famoso cantante di Putin: scoppia la bufera

Pupo, pseudonimo di Enzo Ghinazzi, classe 1955, è un cantautore e conduttore televisivo italiano, interprete e autore di successi internazionali come Gelato al cioccolato, Su di noi, Forse, Un amore grande e Sarà perché ti amo, scritta per i Ricchi e Poveri con cui parteciparono al Festival di Sanremo 1981. Nelle ultime ore l’artista è finito al centro della bufera. Pupo ha deciso di partecipare ad un talk show russo e di dire per la prima volta che cosa pensa del Presidente Vladimir Putin. Le affermazioni del cantante non sono piaciute in Italia e così è stato fortemente criticato. Vediamo nel dettaglio che cosa sta accadendo. (Continua a leggere dopo la foto)

Pupo, cosa pensa il famoso cantante di Putin: scoppia la bufera

Anche Pupo sembrerebbe essere il candidato perfetto per la lista di proscrizione dei filo-russi in Italia. A suggerire il suo nome, come riportato da Libero, sarebbe stato Aldo Grasso, il quale  sul Corriere della Sera avrebbe espresso il suo disappunto sulla partecipazione del noto cantante ad un talk show della tv russa. Il conduttore russo ha presentato così Pupo: “Meno male che in Europa ci sono sempre più voci che si oppongono al racconto antirusso. Adesso andiamo a conoscere una voce di questa opposizione”. L’artista ha risposto: “Grazie Alexander, grazie per l’invito. Io prima di essere un artista sono un uomo, un uomo libero. Qua in Occidente stanno accadendo cose abbastanza gravi, non solo nei confronti della Russia. Si sta seminando un odio che non porterà nulla di buono”. Il conduttore ha replicato: “Mi fa piacere che lei ci stia sostenendo, nonostante tutta questa pressione che la circonda”. Difronte a  questo siparietto, Aldo Grasso sul Corriere ha ammesso: “Non mi dispiacerebbe che le televisioni italiane tenessero conto di questa amicizia; poi ognuno faccia come crede”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sull’artista

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è un noto cantante italiano che ha raggiunto il successo negli anni ’70. Ha esordito nel 1975 con il brano Ti scriverò. Nel 1976 ha pubblicato il suo primo album Come sei bella, ma il successo vero è arrivato nel 1979 quando ha pubblicato la famosissima canzone Gelato al cioccolato. Un altro grande successo cantato ancora oggi, è Su di noi, con cui Pupo ha conquistato il Festival di Sanremo nel 1980. Negli anni 2000 ha dato il via alla sua carriera da conduttore in programmi come: Il Malloppo e Affari tuoi. Pupo è stato opinionista del Grande Fratello Vip 2019 insieme a Wanda Nara. L’anno successivo è tornato al GFVip nello stesso ruolo ma affiancato da Antonella Elia.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor