Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sylvester Stallone svela un assurdo retroscena su Rocky IV e Ivan Drago

Rocky IV è un film del 1985 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. È il terzo sequel del fortunato Rocky del 1976 e, come i precedenti episodi prodotto da Robert Chartoff e Irwin Winkler. Girato durante gli anni centrali della Guerra fredda, questo episodio della saga ha come soggetto la rivalità tra Rocky Balboa, il campione italo-americano, e Ivan Drago, il temibile e glaciale sovietico; il film tuttavia lascia nel finale un messaggio di pace. La serie, infatti, ebbe un seguito con Rocky V nel 1990. In questi giorni Sylvester Stallone ha svelato un assurdo retroscena su Rocky IV e Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren. (Continua a leggere dopo la foto)

Sylvester Stallone svela un assurdo retroscena su Rocky IV e Ivan Drago

Dopo anni dall’uscita di Rocky IV, Sylvester Stallone ha svelato un assurdo retroscena su quello che successe sul set con l’attore Dolph Lundgren che interpretava Ivan Drago. L’attore 75enne ha raccontato l’episodio su YouTube nel documentario ‘The Making of Rocky vs. Drago by Sylvester Stallone’. Il pugno ricevuto da Ivan Drago (Dolph Lundgren) lo mandò per davvero in ospedale durante le riprese di Rocky IV. Sylvester Stallone ha dichiarato: «Io non ho sentito (quel pugno) sul momento, ma più tardi quella notte il mio cuore ha cominciato a gonfiarsi. La mia pressione sanguigna è salita a 260 e stavo per parlare con gli angeli. L’unica cosa che ricordo a questo punto è questo volo d’emergenza dal Canada». Poco dopo l’attore fu ricoverato in terapia intensiva presso l’Ospedale di Santa Monica in California per 4 giorni. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è l’attore che ha rischiato di morire

Sylvester Stallone è nato a New York il 6 luglio 1946 ed è un attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e pittore statunitense, principalmente conosciuto per l’interpretazione di due tra i più celebri ed iconici personaggi della storia del cinema, Rocky Balboa e John Rambo, protagonisti di due popolari saghe cinematografiche iniziate con le pellicole Rocky (1976) e Rambo (1982). Nel 2010 ha dato vita alla serie The Expendables, creata per omaggiare i blockbuster d’azione degli anni ottanta e novanta. Nel 2015 ha ripreso il ruolo del pugile Rocky Balboa nel film Creed – Nato per combattere, per il quale ha vinto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista e per cui è stato candidato ai Premi Oscar 2016 nella categoria di miglior attore non protagonista. Infine, il suo nome è presente tra le celebrità della nota Hollywood Walk of Fame di Los Angeles dal 14 giugno 1984.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure