Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Amici”, il lato sensibile di Alessandra Celentano: il racconto del lutto

Alessandra Celentano, il racconto del lutto ad Amici

News Tv. Alessandra Celentano ha parlato di un lutto che l’ha colpita profondamente durante il daytime di Amici. La donna ha mostrato il suo lato sensibile, cosa che raramente fa. La Celentano generalmente preferisce mostrarsi come insegnante severa ma in questo caso ha calato la maschera della “cattiva” per mostrare che anche lei ha un lato fragile. Lo ha fatto per spronare una sua allieva, una ragazza che ritiene molto capace ma poco espressiva.

Alessandra Celentano parla di un tremendo lutto durante il daytime di Amici

Alessandra Celentano, il racconto del terribile lutto ad “Amici”

Durante il daytime di Amici in onda lo scorso 5 ottobre, Alessandra Celentano ha voluto incontrarsi con la sua allieva Rita. L’insegnante è convinta che Rita possa diventare un giorno una grande ballerina. A soli 20 anni ha una ottima preparazione tecnica e ha le doti fisiche per spiccare il volo. Purtroppo però la ragazza non riesce ad essere altrettanto brava sul lato emozionale. Gliel’ha fatto notare Emanuel Lo. In ogni caso la Celentano sta cercando in ogni modo di far diventare Rita una ballerina completa e quindi ha voluto affrontare con lei il discorso sull’espressività nella danza.

Ed è proprio per questo motivo che l’insegnante ha cercato di far riaffiorare in Rita alcune emozioni. Alessandra Celentano ha raccontato lei stessa di un lutto che l’ha fatta soffrire molto. “Io lo so purtroppo cosa vuol dire per esempio perdere i genitori. Ed è una cosa terribile che non passerà mai nella vita. E’ una cosa che non si può neanche descrivere”. Grazie a questo momento di condivisione anche Rita ha parlato di un momento della sua vita nel quale ha sofferto parecchio: la morte della nonna avvenuta 5 anni prima.

Il lutto di Rita

Alessandra Celentano ha ammesso che in questo momento non vede Rita in forma. “Non ti vedo per niente bene. Non sei come dovresti essere. Sto parlando di questo problema di esternare le tue emozioni quando balli, ma se non ce la fai c’è un problema alla base”, ha detto all’allieva.

Sembra che però la Celentano sia sulla strada giusta e che sia riuscita a fare aprire un po’ la ballerina. Rita ha raccontato cosa significa per lei “amore”, un concetto che al momento è legato soltanto alla famiglia. È questo un sentimento molto forte che ha provato per la nonna Rosina, la donna scomparsa 5 anni fa. “Il giorno del funerale le ho dato una scarpetta, la mia prima punta”, ha confidato Rita alla sua insegnante.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure