Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Carla”, su Rai1 il film con Alessandra Mastronardi dedicato alla “divina” Carla Fracci

“Carla” il film su Carla Fracci a dicembre 2021 su Rai1, con Alessandra Mastronardi nei panni della “divina”. Semplicemente “Carla”. Un titolo che è una scelta: questo film, il primo mai realizzato sulla straordinaria vita della più grande ballerina italiana di tutti i tempi, racconta la donna Carla Fracci. (Continua a leggere dopo la foto)

"Carla" il film su Carla Fracci a dicembre 2021 su Rai1

“Carla” il film su Carla Fracci a dicembre 2021 su Rai1

Prendendola a esempio di un modo di vivere la femminilità all’avanguardia rispetto all’epoca in cui è nata. Carla è stata talento, determinazione e professionalità assoluti. Ma è stata, anche, capace di chiedere alla vita le gioie più intime dell’amore, del matrimonio e della maternità. Realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film – al cinema 8, 9 e 10 novembre distribuito da QMI  e a dicembre sulla rete ammiraglia Rai – è liberamente ispirato all’autobiografia “Passo dopo passo – La mia storia” e ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, definita dal New York Times nel 1981 “prima ballerina assoluta”. (continua a leggere dopo la foto)

“5 minuti prima”, arriva il nuovo il teen drama targato Rai Fiction

Interpretare un’etoile, la sfida di Alessandra Mastronardi che diventa Carla Fracci

La sfida di prestare volto e corpo a una delle più grandi étoile del XX secolo è stata accolta da Alessandra Mastronardi insieme all’occasione unica di respirare le atmosfere del Teatro alla Scala. È la prima volta, infatti, che gli spazi del prestigioso teatro vengono concessi a una produzione fiction, supportata anche dal patrocinio della Regione Lombardia e dal contributo del Comune di Orvieto.

Il film, girato tra Roma, Orvieto e Milano, parte da Carla bambina nell’immediato dopoguerra e la segue, poi adolescente e giovane donna, nella Milano degli anni ‘50-’60, per raccontarne l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Istinto, passione e sfida, gli elementi che hanno portato Carla Fracci alla consacrazione internazionale, calcando i palcoscenici più importanti del mondo e incantando gli amanti della danza di tutto il pianeta. (Foto in alto: Ufficio Stampa Rai)

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure