Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

“Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

Cosa vedere in tv stasera 16 Gennaio 2023

News tv. “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena non perdersi stasera in Tv. La nuova rubrica di TvZap si mette a vostra disposizione per offrirvi alcuni consigli utili per scegliere quale programma seguire in famiglia ogni sera. Giorno dopo giorno vi proporremo almeno tre opzioni – tra programmi di intrattenimento, serie Tv, talk show, film e documentari – per non ritrovarsi demoralizzati con il telecomando in mano passando da un canale all’altro senza trovare pace. Ecco i consigli su cosa vedere in Tv stasera, lunedì 16 Gennaio 2023. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> “Call my agent: Italia”, trama, cast, dove vederla: tutto sulla nuova serie tv

Cosa vedere in Tv stasera 16 Gennaio 2023? Su Rai 1 la serie evento “Il nostro generale”

Stasera, 16 Gennaio 2023, su Rai 1 andrà in onda la penultima puntata della serie evento Il nostro generale. Il nostro generale è una serie televisiva italiana in otto episodi diretta da Lucio Pellegrini e Andrea Jublin, incentrata sulla figura del generale e prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa, interpretato da Sergio Castellitto. Viene trasmessa, con due episodi alla volta, in prima visione e in prima serata su Rai 1 il 9, 10, 16 e 17 gennaio 2023, dopo essere stata presentata in anteprima alla 40ª edizione del Torino Film Festival. Vengono raccontati gli ultimi dieci anni di vita del generale Carlo Alberto dalla Chiesa partendo dagli ultimi giorni a Palermo nel 1972 alla morte avvenuta nel 1982 proprio nel capoluogo siciliano. Dunque una docu-serie che porta sul piccolo schermo uno spaccato della nostra società e della nostra storia. Una lotta alla mafia dove non sempre vincono i buoni, anche se oggi con l’arresto di Matteo Messina Denaro l’esito della partita cambia. Che dire? La Rai ancora una volta cerca di spiegare la storia attraverso le immagini della fiction, riuscendoci egregiamente grazie ad un’interpretazione magistrale di Sergio Castellitto. (Continua a leggere dopo la foto)

Su Italia andrà in onda “Fast & Furious 6”

Stasera, 16 Gennaio 2023, su Italia 1 andrà in onda Fast & Furious 6, un film del 2013 diretto da Justin Lin. È il sesto film della serie Fast and Furious e precede in ordine cronologico le vicende di The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Può un film giunto al sesto capitolo basato in gran parte sugli inseguimenti in auto, quasi sempre gli stessi anche se spettacolari, piacere alla gente? La risposta è “Sì”. Fast e Furious non mostra i segni del tempo. Il prodotto è collaudato: gli inseguimenti in auto e le scene incredibilmente spettacolari tengono lo spettatore incollato alla poltrona. Alla fine il film è piacevole, ricco di azioni piene di adrenalina e le due ore e dieci minuti di durata passano in un lampo, per una serata piacevole. Se vogliamo trovare un piccolo difetto forse è un po’ esagerato e poco credibile il penultimo colpo di scena, che avrebbe potuto forse essere evitato, ma in fondo siamo di fronte ad una film per i più giovani che piacerà sicuramente anche agli adulti. (Continua a leggere dopo la foto)

Tra le serie Netflix da non perdere c’è “Makanai”

Dal 12 gennaio 2023 su Netflix è disponibile la nuova serie Makanai che permette al pubblico di esplorare il mondo misterioso e intrigante delle geishe in Giappone. Tratto dal popolare manga Makanai di Aiko Koyama, la serie è diretta da Hirokazu Kore-eda. Nel corso di nove episodi Makanai racconta la quotidianità di una giovane geisha che lavora come cuoca nella casa che la ospita. Un elemento tipico del cinema orientale consiste nel vedere spesso i protagonisti intenti a mangiare, cosa che si ritrova anche in questa serie. Anche il tema della famiglia è trattato con sensibilità e interesse. Makanai sicuramente verrà apprezzato di più dagli appassionati della cultura giapponese, mentre qualcuno potrebbe avvertirlo ostico e lontano dal suo mondo. Tuttavia il legame di amicizia tra le due giovani protagoniste, punto focale dell’opera, tende ad essere universale. Gelosie, complicità, segreti, confessioni e intrighi si alternano tratteggiando i confini di un’avventura di poche pretese e guidata da un occhio artistico esperto. In Makanai trovano spazio contrasti, tragedie, conflitti generazionali e personali.

Leggi anche –> Netflix, le novità di gennaio 2023: serie tv e film

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure