Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Franco Gatti, la moglie Stefania racconta a “Domenica In” gli ultimi istanti del marito

Franco Gatti, la moglie Stefania racconta a “Domenica In” gli ultimi istanti del marito

Franco Gatti moglie Stefania

News Tv, Franco Gatti, la moglie Stefania a “Domenica In” – È stata una puntata densa di emozioni quella di “Domenica In” trasmessa ieri, domenica 30 ottobre 2022. Nelle battute iniziali dell’ultimo appuntamento in onda su Rai 1Mara Venier ha voluto ricordare Franco Gatti dei “Ricchi e Poveri”, scomparso soltanto qualche settimana fa. Tra gli ospiti la moglie Stefania, che ha commosso tutti quanti con le sue parole. Leggi anche l’articolo —> “Domenica In”, Asia Argento racconta gli ultimi istanti di vita di Anthony Bourdain

franco gatti moglie

Franco Gatti, la moglie Stefania racconta a “Domenica In” gli ultimi istanti prima di morire

«Ci siamo conosciuti tramite Angela Brambati, io ero una ragazza giovane e appena lo vidi, fu un vero colpo di fulmine. Andai da mia sorella e le dissi: “Io questo me lo sposo”. E lei: “Ma sei scema?”. Il nostro primo appuntamento non fu proprio romantico, perché andammo al cinema, ma a vedere Alien», ha raccontato Stefania, la moglie di Franco Gatti. «Sette anni dopo il nostro primo incontro ci siamo sposati, all’inizio non fu facile perché ero gelosa. Ma non potevo essere al fianco di un artista con quella gelosia, lui girava l’Italia sempre e non potevo continuare così», ha aggiunto. (continua a leggere dopo le foto)

Franco Gatti non si è lasciato morire: “Aveva patologie pregresse e due anni fa ha preso il Covid”

Toccante la confessione sugli ultimi istanti insieme al cantante: «Le sue ultime parole sono state: ‘Ti amo e ti amerò sempre‘». La vita di Franco Gatti e Stefania è stata segnata dal dolore per la perdita del loro figlio Alessio, morto di overdose ad appena 23 anni. L’artista però non si sarebbe lasciato andare, come tanti hanno scritto sui giornali; amava la vita: «Non è vero. Franco soffriva da tempo di patologie pregresse e due anni fa fu contagiato dal Covid. Da allora, le sue condizioni sono progressivamente peggiorate. Ed è per questo che, dopo la reunion a Sanremo, aveva deciso di non andare in tour con i Ricchi e Poveri: non poteva reggere quei ritmi nelle sue condizioni». (continua a leggere dopo le foto)

Franco Gatti moglie Stefania chi è
Mara Venier Franco Gatti moglie Stefania

Il dolore per la perdita dell’amato figlio Alessio

E sul dolore per la morte del figlio Stefania a “Domenica In” ha spiegato all’amica Mara Venier: «È qualcosa che strazia il cuore e qualsiasi genitore darebbe la propria vita per quella del figlio, ma questo purtroppo non serviva a nulla. Franco, come me, ha cercato in tutti i modi di trasformare il suo dolore. Io, in tempi non sospetti, prima della morte di Alessio, facevo già percorsi specifici e trattavo argomenti come la vita oltre la morte. Era un modo per dare una speranza a quei genitori che non riuscivano a sopportare un lutto così pesante. Franco aveva recepito tutto questo e mi ha fatto il regalo più bello: accompagnarmi ad un mio convegno, salendo anche sul palco». Una testimonianza toccante: ad un certo punto la donna è scoppiata a piangere, sopraffatta dalle emozioni. (continua a leggere dopo le foto)

Franco Gatti, la moglie Stefania a “Domenica In” fa una precisazione importante in diretta

La stessa moglie di Franco Gatti ha voluto durante l’intervista rimarcare infine un aspetto: «Mio figlio Alessio non era un tossicodipendente, a 22 anni aveva iniziato a fare l’operatore di borsa. Quella sera gli avevo chiesto di venire con noi a Sanremo, ma lui aveva rifiutato perché doveva finire una piattaforma. Un suo amico mi confermò che Alessio aveva trovato una sostanza che l’avrebbe fatto stare sveglio tutta la notte per concludere quel lavoro. Lui probabilmente l’ha mischiata con qualcosa, ma soprattutto, non essendo un tossicodipendente, non l’ha saputa dosare». Leggi anche l’articolo —> Mara Venier, piccolo imprevisto in diretta a “Domenica In”: cos’è successo

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure