
News Tv. Una folla immensa, una Basilica aperta fino all’alba e un cantante che rinuncia per rispetto. La puntata di oggi de La volta buona su Rai Uno, condotta da Caterina Balivo, ha raccontato con toni intensi e qualche stoccata un momento storico: l’ultimo saluto a Papa Francesco, scomparso a 88 anni. Ma non sono mancate le critiche e le sorprese. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Vi racconto tutto”: Antonella Clerici, l’annuncio sulla salute preoccupa il pubblico
Leggi anche: Colpo di scena a “Uomini e Donne”: Gemma e Arcangelo sono già in crisi

Papa Francesco: l’ultimo saluto che ha tenuto sveglia Roma
La scomparsa di Papa Francesco ha scosso profondamente l’Italia e il mondo cattolico. A Roma, migliaia di persone si sono riversate in Piazza San Pietro, desiderose di rendere omaggio al Pontefice. La folla è stata così numerosa che le autorità vaticane hanno deciso di tenere aperta la Basilica di San Pietro fino alle cinque del mattino. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Il Paradiso delle signore” salta anche oggi: bufera sui social, contro la Rai anche lui
Leggi anche: Nathaly Caldonazzo, la foto davanti alla salma di Papa Francesco scatena la bufera

Caterina Balivo indignata a “La volta buona”
Durante la trasmissione La volta buona, la conduttrice Caterina Balivo ha raccontato: “Questa notte hanno chiuso più o meno verso le cinque del mattino… Anche i nostri autori sono andati a mezzanotte e sono riusciti a salutarlo alle 2 e un quarto… Questo per far capire del tempo che c’è voluto per poter salutare…”.
L’afflusso straordinario di fedeli ha evidenziato l’affetto e la devozione che molti nutrivano per Papa Francesco, il cui pontificato è stato segnato da un impegno costante per la pace e la giustizia sociale. Dopo aver sottolineato l’intensità di quel momento, Caterina Balivo si è voluta togliere qualche sassolino dalla scarpa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva