

News tv. Terremoto in Rai, un altro famoso conduttore messo alla porta dopo Fazio e Annunziata – Per la Rai si apre una settimana parecchio complessa. Secondo quanto riportato da «Il Corriere della Sera», l’azienda si troverà a svolgere nei prossimi giorni un’assemblea di bilancio, un’audizione dei vertici in commissione di Vigilanza e i colloqui dei direttori dei generi con i personaggi televisivi per mettere a punto il palinsesto autunnale. Ci sarebbero delle croccanti novità: un altro volto di viale Mazzini sarebbe stato “silurato”. Di seguito tutti i dettagli… (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Serena Bortone, dopo Fabio Fazio è il suo turno: aria di cambiamenti in Rai
Leggi anche: Rivoluzione Rai, ecco chi prende il posto di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”

Terremoto in Rai, un altro famoso conduttore messo alla porta dopo Fazio e Annunziata: il retroscena
A leggere il retroscena uscito su «Il Corriere della Sera» si percepisce un certo nervosismo a Viale Mazzini: occorre accelerare perché manca soltanto un mese alla presentazione dei palinsesti. Ci sono le trasmissioni da riconfermare, modificare (alterando magari l’orario o il conduttore) e quelle nuove da selezionare per tenere a bada la concorrenza spietata. L’immagine che si vuole dare è quella di un’azienda meritocratica, di qualità. Inoltre va attuata la riforma delle direzioni di genere, che è stata introdotta dalla precedente gestione, attribuendo alle reti caratteri ben precisi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Domenica In”, Arisa risponde alle polemiche e fa chiarezza: cosa ha chiesto alla Meloni
Leggi anche: “Domenica In”, Mara Venier gaffe imbarazzante in diretta: cos’è successo

Scoppia il caso Marco Damilano
Si legge su «Il Corriere della Sera»: “Non è ancora deciso come verranno sostituiti Fabio Fazio (Alessandro Cattelan ieri si è tirato fuori) e Lucia Annunziata (in pole position Monica Maggioni che potrebbe lasciare la trasmissione di approfondimento del lunedì sera a Francesco Giorgino), che si apre il caso Damilano. Il conduttore de Il cavallo e la torre su Rai 3 è accusato dalla Lega di aver orchestrato, ai tempi della sua direzione a l’Espresso, lo scandalo dei fondi russi al Carroccio per sfavorire il leader Matteo Salvini alla vigilia delle Europee“. Eh, sì il caso Marco Damilano. (continua a leggere dopo le foto)


Rai, un altro famoso conduttore messo alla porta dopo Fazio e Annunziata
Intanto, come rivela sempre «Il Corriere», i vertici dell’azienda giovedì sono attesi in commissione di Vigilanza. Tra i temi “su cui dovranno rispondere, il comizio di Giorgia Meloni trasmesso in diretta su RaiNews, così come gli addii di Fazio e Annunziata. Né potrà essere eluso il tema del canone e il suo destino. Su questo punto le opposizioni attendono la settimana prossima l’audizione del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, dominus della situazione”.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor