Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo precipita in Italia, pilota resta ferito

Una notizia dell’ultima ora sconvolge il paese: un aereo precipita in Italia. L’incidente sarebbe avvenuto sulla pista aviosuperficie di Grumento Nova (PZ), in Val d’Angri. A seguito dell’incidente, il pilota dell’aereo, un ultraleggero, è rimasto ferito. Egli è stato soccorso immediatamente ed in seguito trasferito all’ospedale di Potenza per ulteriori e più approfonditi accertamenti. Sull’incidente nel frattempo indagano i Carabinieri. (Continua dopo la foto…)

Aereo precipita in Italia

Un aereo precipita in Italia, precisamente in Basilicata, sulla pista aviosuperficie di Grumento Nova (PZ), in Val d’Angri. La notizia è divenuta di dominio pubblico adesso, ma l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri. A causa dell’impatto assai rovinoso, il pilota dell’aereo è rimasto ferito. L’uomo è stato immediatamente soccorso e poi trasportato all’ospedale di Potenza, dove ha ricevuto le cure del caso oltre ad ulteriori accertamenti per testare le sue condizioni fisiche. Al momento non sappiamo per quale motivo l’aereo ultraleggero sia precipitato. I Carabinieri stanno indagando sull’accaduto. (Continua dopo la foto…)

Quattro mesi in terapia intensiva: il suo racconto è da brividi

Aperta un’inchiesta

Un grave incidente ha sconvolto la Basilicata. Un aereo ultraleggero è precipitato sulla pista aviosuperficie di Grumento Nova (PZ), in Val d’Angri. A causa del forte impatto, il pilota del veicolo è rimasto ferito, ma è stato trasportato prontamente in ospedale a Potenza. Al momento non sappiamo non per quale motivo l’aereo ultraleggero sia precipitato. Probabile un guasto al veicolo, ma sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (L’autorità investigativa per la sicurezza dell’aviazione civile dello Stato italiano) infatti ha fatto sapere in una nota: “Aperta un’inchiesta di sicurezza dall’ANSV a seguito dell’incidente, occorso ieri 16 febbraio, nei pressi dell’aviosuperficie di Grumento Nova (PZ), all’aeromobile CAP 231 marche di identificazione D-EFYS”. Un investigatore ANSV si è recato sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso. Il veicolo è andato completamente distrutto, mentre il pilota ha riportato alcuni traumi. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più in merito all’incidente avvenuto in Basilicata.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure