Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il miracolo della nascita di Vittoria, nata due anni dopo la morte del suo papà Attilio Pierini

Attilio Pierini figlia

Attilio Pierini figlia: è nata Vittoria due anni dopo la sua morte

“Nulla è più bello di una nuova vita. Benvenuta Vittoria! Avrai per sempre una stella dall’alto che veglierà su di te e su tua madre Francesca”. Questo il messaggio di auguri alla nuova arrivata da parte della Attila Junior Basket, la squadra sportiva dilettantistica intitolata proprio ad “Attila” Pierini, di cui porta anche il numero, l’ 8, sullo stemma.

Francesca e Attilio da tempo cercavano di avere un figlio. I due avevano deciso di ricorrere alla procreazione assistita. Oggi i due anno finalmente realizzato il sogno. Francesca Polli è felice e commossa da questa nascita, e ha ricordato il marito. “I nostri pensieri erano quelli di mettere al mondo una nuova vita, invece la vita ci è stata tolta. Tu hai voluto rimanessi qui cosciente e in salute ed è nata la nostra più grande Vittoria. Il tuo esistere continuerà attraverso i suoi occhi. Non le leggerò i soliti libri di fiabe. Le racconterò la storia di suo padre, del grande uomo che era e dell’amore che ci ha uniti per sempre”.

Attilio Pierini: l’incidente fatale

Il giocatore di basket ha perso la vita il 23 giugno 2020. Attilio e Francesca erano a bordo della loro auto, quando ad un certo punto è successa una grande tragedia. I due sono rimasti coinvolti in un terribile incidente stradale in cui perse la vita Attilio Pierini. La coppia viaggiava sull’autostrada, per arrivare a Roma (proprio per fare accertamenti per procedere con la procreazione assistita) dall’Abruzzo, e si scontrò con un camion. Attilio, che aveva 38 anni, morì sul colpo. Francesca invece, in gravissime condizioni, rimase ricoverata a lungo all’ospedale di Teramo, lottando fra la vita e la morte.

Una volta ripresa del tutto, la donna decise di portare avanti il progetto familiare pianificato con il marito. “Non abbiamo le parole per descrivere la gioia di questa notizia”, ha scritto la Virtus Basket Civitanova, società per la quale Pierini giocava. “Stamattina è nata Vittoria, figlia di mamma Francesca e di papà Attilio Pierini. Il regalo più bello, in un giorno tutt’altro che casuale”. Ovvero l’8 febbraio, il numero della maglia di Pierini.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure