Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carola Rackete dice addio a Twitter: “Sono stanca”

Incredibile decisione di Carola Rackete, l’attivista ha scelto di dire addio al famoso social network Twitter. L’annuncio è arrivato proprio sui social: “Sono stanca. Sto pensando di chiudere l’account“. La sua decisione ovviamente ha generato numerose polemiche, ma pare sia dettata da un motivo in particolare. (Continua dopo la foto…)

Chi è Carola Rackete

Carola Rackete è una famosa ambientalista, attivista e comandante di nave tedesca. È nata a Preetz, vicino a Kiel, in Germania. Il padre è stato tenente-colonnello nella Bundeswehr, dove si è occupato per trent’anni di elettronica, di spionaggio elettronico (ELINT), esplosivi e sminamento, ambito navale, protezione balistica e simili. Carola ha studiato alla Maritime School nella Jade Hochschule, a Elsfleth, conseguendo una laurea in scienze navali e trasporti marittimi nel 2011. Prima e durante gli studi ha lavorato come Primo ufficiale di coperta sulle navi da ricerca Polarstern dell’Istituto Alfred Wegener per la ricerca marina e polare (AWI) e Meteor gestite dall’Università di Amburgo. È stata responsabile della sicurezza per Silversea Cruises, linea di crociere di lusso, e secondo ufficiale su navi di proprietà di Greenpeace e British Antarctic Survey.

È diventata nota a livello internazionale quando, al comando della nave da salvataggio Sea-Watch 3, nel giugno del 2019, decise di forzare la chiusura del porto di Lampedusa e fu arrestata con l’accusa di resistenza a una nave da guerra e tentato naufragio. A bordo aveva 42 migranti. (Continua dopo la foto…)

Blanco, l’hashtag su Twitter scatena il panico: cos’è successo

Addio a Twitter

Il passaggio di Twitter nelle mani di Elon Musk non è stato gradito da Carola Rackete, che ha scritto: “Sono stanca di Twitter, sto pensando di chiudere questo account. Soprattutto ora che Elon Musk prenderà il controllo della piattaforma. E no, non uso nemmeno altri social media”. La sua decisione ha generato una marea di sfottò, molti da parte di utenti italiani. Carola ha immediatamente replicato: “Penso che l’estrema destra italiana abbia davvero bisogno di una vita fuori da Twitter“. Scopriremo solo nei prossimi giorni se Carola darà seguito alla sua decisione di abbandonare il famoso social network, prossimo a finire nelle mani di Elon Musk.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure