Home » Caso di Caronia, le indagini sono state archiviate: l’ultimo saluto a Viviana e Gioele

Caso di Caronia, le indagini sono state archiviate: l’ultimo saluto a Viviana e Gioele

Il caso di Caronia, le cui vittime sono Viviana e Gioele, è giunto ad una svolta decisiva. Dopo un anno le indagini, partite ad agosto 2020 dopo il ritrovamento dei corpi, sono state ufficialmente e formalmente archiviate. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti, Eugenio Aliquò, dopo l’udienza del 22 ottobre 2021, ha sciolto la riserva e formalizzato il decreto di archiviazione del fascicolo contro ignoti così come richiesto dalla Procura della Repubblica di Patti. Per la Procura il giallo di Caronia si traduce in un omicidio suicidio. Ora i due corpi, tenuti fino ad ora in obitorio, potranno essere salutati per un’ultima volta dai famigliari. (Continua a leggere dopo la foto)

Caso di Caronia, le indagini sono state archiviate

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti, Eugenio Aliquò, ha archiviato le indagini. Il caso è stato archiviato come omicidio suicidio. Come riportato da Fanpage, il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, ha commentato: «Il Gip ha sostanzialmente confermato quanto da noi affermato nella richiesta di archiviazione e in particolare ha sottolineato che il quadro complessivo che è emerso: quello di una donna fragile che aveva più volte dato segnali pericolosi sottovalutati dai familiari, in particolare dal marito Daniele Mondello».

Sempre come riportato da Fanpage, Angelo Cavallo ha aggiunto: Spero che ora si metta la parola fine a questa vicenda dopo che anche il Gip ha rilevato come effettivamente fossero fantasiose le tesi della famiglia e dei legali di questa. E questo lo dice un giudice terzo come richiesto da loro e spero che quindi agiscano di conseguenza». Ora la famiglia di Viviana e di Gioele potrà salutare i loro cari per un’ultima volta. (Continua a leggere dopo la foto)

L’ultimo saluto a Viviana e Gioele

L’archiviazione dell’inchiesta sulla scomparsa di Viviana Parisi e Gioele Mondello è contenuta in quasi 500 pagine: con ciò si pone fine al caso di Caronia. Ora, ad oltre un anno dalla tragica morte di Viviana Parisi e di Gioele Mondello, sabato 13 novembre 2021 saranno celebrati i funerali della dj e di suo figlio. A darne notizia, il giorno dopo che il GIP ha archiviato le indagini sul giallo di Caronia, è stato l’avvocato Pietro Venuti. I funerali di Viviana e Gioele saranno celebrati alle 15.00 di sabato 13 novembre 2021 presso il duomo di Messina.