Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Comprano una casa a 1,12 euro e la ristrutturano in un anno: la favola di Sam e Rachel

Questa è l’incredibile favola di Sam e Rachel Kamau: la coppia ha comprato una casa al municipio per 1,12 euro e l’ha ristrutturata in un anno. Adesso quella casa vale molto di più ma soprattutto è di proprietà della coppia. Una storia tutta da raccontare, che ha già emozionato migliaia e migliaia di persone. (Continua dopo la foto…)

sam e rachel

La favola di Sam e Rachel

Oggi vi raccontiamo una storia da brividi, una favola che vale la pena leggere. Questa è la storia di Sam e Rachel Kamau, una coppia residente a Liverpool, in Gran Bretagna. I due hanno bisogno di una casa e ne comprano una al municipio per l’incredibile cifra di 1,12 euro. La coppia acquista l’abitazione grazie al progetto “Homes for a Pound Plus a Wavertree” del comune di Liverpool, che letteralmente significa “Case per una sterlina”. In effetti la coppia ha acquistato la loro attuale casa per una sterlina.

L’abitazione, però, era inagibile. Quando Sam e Rachel hanno aperto per la prima volta la porta della casa che avevano appena acquistato sono rimasti sbalorditi. L’abitazione era mal ridotta: dal tetto scorreva acqua lungo le pareti, il bagno non aveva il pavimento, l’intonaco si stava staccando dalle pareti. Insomma non proprio un bel vedere. La coppia, però, non si è persa d’animo. Tutta la famiglia si è messa a lavoro, investendo migliaia e migliaia di euro per ristrutturare l’abitazione. “Era la casa peggiore che avessimo mai visto e la maggior parte della gente si sarebbe voltata per andarsene, ma giudichiamo lo spazio oltre le cattive condizioni”, hanno spiegato Sam e Rachael Kamau.

Dopo mesi di lavoro, quella struttura fatiscente iniziava ad avere le sembianze di una vera e propria casa: “Non era ancora un’abitazione da vivere, ma quasi”. A giugno la coppia ha scelto i mobili e i colori per la nuova casa. In seguito è arrivato il trasferimento ufficiale. La coppia ha raccontato che la prima notte trascorsa in quella casa hanno avuto una sensazione molto strana. (Continua dopo il post…)

Il progetto del comune di Liverpool

Per acquistare una casa a 1,12 euro, Sam e Rachel hanno sfruttato un progetto indetto dal comune di Liverpol, “Homes for Pound Plus a Wavertree”. Per partecipare al progetto è necessario che gli acquirenti vivano a Liverpool e le case vengono consegnate solo a condizione che l’acquirente le trasformi in un’abitazione degna ed adeguata e non la venda per 5 anni. La coppia ha sfruttato al volo quest’occasione, trasformando una casa del valore di una sterlina e in un’abitazione da sogno.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure