Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sciopero delle scuole, chiuse il 15 e 16 febbraio: al centro obbligo vaccinale e Green Pass

Le scuole resteranno chiuse il 15 e il 16 febbraio. La scuola potrebbe fermarsi per ben 48 ore. Al centro dello sciopero, indetto da FISI, c’è l’obbligo vaccinale e il Green Pass per i lavoratori.

Sciopero della scuola il 15 e 16 febbraio

Lo sciopero indetto da Fisi per la metà del mese si estenderà dalle ore 00:01 del 15.02.2022 alle ore 23:59 del 16.02.2022. Con nota del 7 febbraio, il Ministero dell’Istruzione comunica che l’Associazione Sindacale F.I.S.I. (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali) ha proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 48 ore, dalle ore 00.01 del 15 febbraio 2022 alle ore 23.59 del 16 febbraio 2022”.

La manifestazione interesserà tutti i settori pubblici e privati e quindi anche il settore Scuola e il comparto Istruzione e Ricerca. Per quanto concerne la comunicazione l’evento di protesta è già stato inserito nel Cruscotto degli Scioperi del Pubblico Impiego disponibile sul sito della Funzione Pubblica.

Sciopero generale 15 e 16 Febbraio: ragioni e motivazioni

Il perché di questo sciopero lo spiega il sindacato. Nel comunicato diffuso dalla federazione sindacale si legge che la manifestazione di protesta è organizzata in “difesa dei valori costituzionali minacciati da gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori sia pubblici che privati (lavoratori soggetti ad obbligo vaccinale e certificazione verde e rafforzata)”. I lavoratori protestano per l’obbligo vaccinale e il green pass. Misure ingiuste verso i lavoratori che scelgono di non vaccinarsi. I no vax infatti non possono lavorare.

Le istituzioni scolastiche, c’è scritto nella nota, che aderiranno all’evento sono tenute ad adottare tutte le soluzioni a loro disposizione (es: pubblicazione sul sito web della scuola, avvisi nelle ambientazioni interne ed esterne della scuola, ecc.) al fine di garantire la più efficace ottemperanza degli obblighi previsti in materia di comunicazione.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure