Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È morto Luc Montagnier? Paragone dà il triste annuncio: “Piangiamo un grande scienziato”, ma è giallo

Pochi minuti fa è arrivato il triste annuncio del senatore italiano Gianluigi Paragone, che confermerebbe il decesso dell’ottanovenne Premio Nobel Luc Montagnier. Al momento gli organi di stampa italiani non hanno ancora confermato la notizia, sono ore di angoscia in cui si cerca di sapere di più su questa vicenda. Sono molte le voci che si sono susseguite nelle ultime 24 ore.

La morte di Luc Montagnier

Nelle scorse ore la notizia aveva iniziato a circolare, Paragone ha dato conferma della notizia della morte di Luc Montagnier, che sarebbe morto in una clinica privata in America.

Dal sito francese France Soir è arrivata la prima notizia relativa al decesso del Premio Nobel Montagnier. Non ci sono ancora conferme ufficiali dalla famiglia né dall’ospedale, ma il suo collaboratore Gérard Guillaume ha invece dato il triste annuncio al mondo.

“All’età di 89 anni (18 agosto 1932 – 8 febbraio 2022), il professor Luc Montagnier si è spento all’ospedale americano di Neuilly-sur-Seine. Il dottor Gérard Guillaume, uno dei suoi più fedeli collaboratori, ci ha confidato che se ne è andato in pace, circondato dai suoi figli”, si legge sul sito di France Soir.

Nobel per la medicina nel 2008 Montagnier negli ultimi tempi aveva partecipato a delle manifestazioni no green pass in Italia proprio con Gianluigi Paragone, che in una diretta di qualche ora fa aveva spiegato che non riusciva a mettersi in contatto con lui da qualche giorno.

“Addio professor Montagnier, oggi piangiamo un grande scienziato, un uomo coraggioso e libero, un maestro di vita”: ha scritto Paragone sui suoi social pochi minuti fa.

Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio, ma è ancora giallo sulla vicenda dato che nessuno sta confermando né smentendo la notizia sulla morte.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure