Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Grave lutto nella musica italiana: addio per sempre all’amato artista

Grave lutto nella musica italiana: addio per sempre all’amato artista

Grave lutto nella musica italiana: addio per sempre all’amato artista. Nino Doria, nome d’arte di Giovanni Piccirillo, è morto all’età di 78 anni: è stato uno dei protagonisti della musica napoletana dalla fine degli anni Settanta. I funerali del cantante sono stati celebrati nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 maggio 2022, presso la chiesa nuova di Puzzaniello, in via Clanio. Sui social tantissimi i messaggi di cordoglio dei fan per la scomparsa del cantante che lascia la compagna Carmen ed i figli Maria, Domenico e Salvatore. (Continua a leggere dopo la foto)

Grave lutto nella musica italiana: addio per sempre all’amato artista

Marcianise piange la scomparsa di una icona della musica napoletana. È venuto a mancare Nino Doria, al secolo Giovanni Piccirillo. Aveva 78 anni. Il sindaco della città, Antonello Velardi, ha detto addio al cantante con un post sui social: “Nino Doria aveva dedicato alla musica la sua vita. Tre erano le sue grandi passioni: la musica, la campagna e la caccia, con cui aveva un rapporto antico coltivato soprattutto ora che aveva scelto la strada della pensione. I più giovani lo conoscono poco o quasi niente; quelli delle generazioni precedenti, compresi i miei genitori, ancora canticchiano alcuni suoi brani più noti. Il suo rapporto con Marcianise era forte, eppure la città avrebbe dovuto adottarlo in un modo più intenso: gli avrebbe dovuto riconoscere quel successo che altre comunità gli avevano tributato. Nino Doria si è purtroppo dovuto fermare presto per motivi di salute, quando avrebbe potuto dare ancora molto al mondo della musica napoletana. Volendo semplificare, e per dare l’idea del personaggio, si potrebbe definire – ora che non c’è più – il Mario Merola di Marcianise”. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi era il famoso cantante

Nino Doria è stato uno dei protagonisti della musica napoletana dalla fine degli anni Settanta. Diversi i brani interpretati dall’artista nel corso della sua lunga carriera nel mondo della musica. Tra le sue canzoni più famose si ricordano: Fai parte ‘e me, ‘Nnammurato pe’ na sera, ‘O ricatto, Voglia di te, Statte attiente Nanni’, Luntano ‘a te, Mille peccate, Nun t’attiggia’, Pazzie d’amore e  Famme ancora muri’.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004