Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Incidente a Prato allo Stelvio, scuolabus si ribalta sulla neve: 40 bambini a bordo

Incidente a Prato allo Stelvio, scuolabus si ribalta sulla neve: 40 bambini a bordo

Il maltempo in questi ultimi giorni sta mettendo in ginocchio l’intera penisola Italiana. A Nord le nevicate sono abbondanti con un forte aumento di possibilità di ghiaccio sulle strade, al Centro-Sud piogge insistenti e vento forte. Le condizioni meteo avverse aumentano come sempre le possibilità di sinistri. Un terribile incidente stradale si è verificato in Alto Adige ai piedi dello Stelvio. Uno scuolabus si è ribaltato a causa del manto nevoso. Immediato l’arrivo dei soccorsi sul posto per mettere in salvo i ragazzini che vi viaggiavano a bordo. (Continua a leggere dopo la foto)

Incidente a Prato allo Stelvio, scuolabus si ribalta sulla neve: 40 bambini a bordo

Questa mattina, 9 Dicembre 2021, uno scuolabus si è ribaltato a Prato allo Stelvio, in Alto Adige. Sul posto sono intervenuti i VVF di Malles, Sluderno, Lichtenberg, Stelvio, Solda e dell’ Alta Val Venosta, la Croce Bianca, l’elisoccorso e le Forze dell’Ordine. All’interno del mezzo viaggiavano 40 bambini, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave. Anche l’autista dello scuolabus non sembrerebbe aver riportato lesioni. Gli studenti sono stati assistiti dai vigili del fuoco e portati nella palestra dei pompieri di Prato. Una volta messi in sicurezza i ragazzi, i soccorsi si tornati a lavoro per liberare la strada dal mezzo che si è ribaltato molto probabilmente a causa del manto nevoso. Infatti, dopo la nevicata di ieri, sono stati tanti gli interventi effettuati nelle ultime ore sulle strade della regione. Tutti gli automobilisti che si metteranno in viaggio nella giornata di oggi dovranno fare molta attenzione al ghiaccio che si formerà nelle prossime ore a causa dell’abbassamento repentino delle temperature. (Continua a leggere dopo la foto)

Previsioni meteo nel weekend

Un ennesimo vortice ciclonico, a carattere freddo, colpirà l’Italia da venerdì 10 fino al weekend, interessando gran parte delle nostre regioni. La vigilia del fine settimana si aprirà all’insegna di un nuovo peggioramento ad iniziare dalle regioni di Nordovest dove già dalle prime luci del giorno si registreranno piogge sparse ma soprattutto nevicate anche in pianura tra Lombardia e Piemonte. La neve potrà ancora cadere a bassa quota o localmente fino in pianura sull’Emilia centro-occidentale e, a bassa quota, sui settori più settentrionali e occidentali del Triveneto. Anche sui rilievi del Centro-Sud sono attese nevicate. Nella giornata di sabato 11 piogge e temporali si abbatteranno sul Centro-Sud. La situazione andrà a migliorare poi nella giornata di domenica 12.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004