Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Leonardo del Vecchio, le cause della morte: la notizia improvvisa

Leonardo del Vecchio, le cause della morte: la notizia improvvisa

Si è spento Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica nonché presidente di EssilorLuxottica e uno degli uomini più ricchi in Italia. Del Vecchio è morto all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da qualche tempo. In questo articolo vi spieghiamo quali potrebbero essere le cause della sua morte. (Continua dopo la foto…)

Chi è Leonardo Del Vecchio

Leonardo Del Vecchio è nato a Milano il 22 maggio 1935 ed è morto nella sua città il 27 giugno 2022 all’età di 87 anni. È stato uno degli imprenditori più potenti in Italia. Ha iniziato a lavorare molto presto, all’età di 15 anni, come garzone alla Johnson, fabbrica produttrice di medaglie e coppe. I proprietari, vedendo in lui molte qualità, lo incitarono poi ad iscriversi all’Accademia di Brera per studiare incisione e design. Del Vecchio è il fondatore e presidente di Luxottica, nonché presidente esecutivo di EssilorLuxottica, la più grande holding produttrice e venditrice mondiale di occhiali e lenti. L’azienda conta circa 80 mila dipendenti e oltre 9 mila negozi, tutti alle dipendenze di Del Vecchio. È stato inoltre anche un importante azionista di Covivio e Assicurazioni Generali. Del Vecchio è stato uno degli uomini più ricchi in Italia. Al 10 aprile 2022 la sua ricchezza è stata valutata dalla rivista Forbes per circa 27,3 miliardi di dollari, rendendolo il secondo uomo più ricco d’Italia e il 62º al mondo. (Continua dopo la foto…)

Terribile lutto per l’Italia intera: è morto Bartolini. Addio al “re” dell’olio

Le cause della morte

Leonardo Del Vecchio si è spento questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da tempo. Non ci sono ancora notizie certe riguardo alla vera causa della sua morte. I familiari, infatti, hanno deciso di mantenere private alcune notizie sul suo conto. A quanto risulta, però, non sembra che il fondatore Del Vecchio soffrisse di qualche malattia particolare. Secondo alcune indiscrezioni, il fondatore di Luxottica non soffriva per qualche tumore o cancro. Con la sua morte, inoltre, non centrerebbe neanche il Covid-19. È probabile dunque che il famoso e ricco imprenditore sia morto di vecchiaia. Il fondatore di Luxottica aveva infatti 87 anni. È probabile che nelle prossime ore i familiari decideranno di divulgare alcune notizie riguardo al decesso di Del Vecchio.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004